Cronaca

Controlli Carabinieri, pioggia di denunce: 10 le patenti ritirate

GALLIPOLI-Pioggia di denunce, 10 patenti ritirate e sanzioni  che si aggirano intorno ai 20.000 euro.  Raffica di controlli finalizzati a contrastare il perpetrarsi di reati contro il patrimonio, nonche’ il fenomeno della guida in stato di ebbrezza e della detenzione, spaccio ed uso di sostanze stupefacenti.

All’attività di controllo hanno partecipato pattuglie delle dipendenti aliquote operativa (in abiti civili) e radiomobile, militari della tenenza di Copertino e delle stazioni dipendenti dalla compagnia CC di Gallipoli, per un totale di n. 84 militari e  40 automezzi.

Il dispositivo e’ stato dispiegato principalmente nelle aree cittadine, periferiche e litoranee di Gallipoli, Neviano, Galatone, Copertino, Cutrofiano, Sannicola e Nardo’. I risultati complessivi vedono quindici persone denunciate di cui due di nazionalita’ straniera, 33 segnalati alla prefettura per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti, con sanzioni amministrative che si aggirano intorno ai 20.000 euro, per un totale di oltre 5.000 punti patente decurtati.

Articoli correlati

Rapina a mano armata in tabaccheria: via con 800 euro

Redazione

Abusivismo, sigilli a villetta rustica in contrada Betlemme

Redazione

Minacce spray contro il Sindaco di Melpignano: “Ivan Stomeo complice di Tap”

Redazione

Inchiesta su presunta estorsione, imputazione coatta per Fabrizio Miccoli

Redazione

Marijuana in campagna, nei guai 30enne di Martano

Redazione

Colpo alla ‘Total’ di Trepuzzi, il 3° in un anno, stavolta via a mani vuote

Redazione