Nasce a Gallipoli, “Salento in Movimento

randstad 1

GALLIPOLI- Una nuova associazione di categoria riunirà 28 aziende di uno dei rami più promettenti del settore trasporti. Nasce a Gallipoli “Salento Movimento”, organo di rappresentanza delle Navette Con Conducente (NCC) che operano nella Città Bella e che di anno in anno garantiscono servizi di qualità per migliaia di turisti provenienti da ogni parte del mondo.
La novità risponde ad un’esigenza di confronto con tutte le altre associazioni di categoria del turismo – in particolare, del turismo balneare – coinvolte nella stesura dell’accordo territoriale sulla sicurezza integrata che sarà sottoscritto alla presenza del ministero dell’Interno Angelino Alfano, su iniziativa del commissario prefettizio di Gallipoli Guido Aprea.

«Quella delle navette era l’unica categoria a Gallipoli priva di un riferimento associativo – spiega Mauro Della Valle – mentre il settore dei trasporti è una componente fondamentale nella scelta di Gallipoli come luogo di vacanza. Finora gli imprenditori attivi in quel ramo non hanno potuto dialogare o occupare un posto nei tavoli tecnici sul turismo e sulla sicurezza.

Con effetti prevedibili: tariffe incontrollate, regole approssimate, abusivismo. All’interno di Confimprese, dove il settore balneare è rappresentato da Federbalneari – è emersa la necessità di dare una voce anche a questa categoria. Ho proposto loro di dare vita ad un’associazione, così 28 noleggiatori con conducente hanno fondato “Salento Movimento” che – grazie all’adesione a Confimprese – potrà godere di supporto legislativo e commerciale, confrontarsi con tutte le Istituzioni del Territorio e con le altre associazioni di categoria e sopratutto un ruolo di primo piano nei tavoli su trasporti, traffico, parcheggi e turismo».

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*