Cronaca

Secondo furto in pochi giorni, Magritte ancora nel mirino dei ladri

LECCE- Un brutto risveglio ancora una volta per il titolare della boutique Magritte nel pieno centro di Lecce. Un altro furto a distanza di pochissimi giorni, era il 18 aprile , dalla spaccata che fruttò ai banditi ben 60 mila euro di merce. Il valore dei vestiti griffati portati via questa volta è la metà, circa 30 mila, ma al danno si aggiunge la beffa.
L’allarme è scattato alle 4,15. Ad avvertire la polizia è stata l’istituto di vigilanza Velialpol. Una pattuglia della volante, in servizio in zona è intervenuta due minuti dopo, ma i banditi, che questa volta non hanno spaccato la vetrina, ma sono entrati forzano la porta d’ingresso con un piede di porco, erano già andati via. Dalle immagini risulterebbe che abbiamo agito su una Mito rossa, probabilmente risultata rubata nel brindisino.

I malviventi sono entrati forzando la porta di ingresso in meno di tre minuti, hanno asportato, in altrettanti tre minuti, la merce a portata di mano; alcune paia di pantaloni e magliette contenuti in due espositori posti in prossimità dell’ingresso del negozio, dandosi alla fuga.

L’equipaggio della Volante in servizio nella Zona Mazzini era, esattamente negli stessi minuti, su un altro intervento: un furto nel bar Martinica in via Corso Emanuele. In questo caso i ladri sono bloccati e denunciati. La concomitanza porta a pensare che siano state intercettate le comunicazioni radio delle Forze di Polizia per conoscere gli spostamenti della pattuglia in servizio di prevenzione

Articoli correlati

Scossa di terremoto in mare tra Pulsano e Leporano

Redazione

Dall’uva al mosto: bambini non vedenti all’opera per il loro vino speciale

Redazione

Scu, confiscati i beni di “Totò Balla”. Allo Stato 2,5 milioni di euro

Redazione

Notte di fuoco a Supersano, incendio distrugge tre auto

Redazione

Europee – Amministrative, urne aperte fiino alle 23: ecco come si vota

Redazione

L’ultimo abbraccio al Presidente di Colacem Giovanni Colaiacovo

Redazione