Politica

Gallipoli: nasce Forza Gallipoli in appoggio a Fasano o Minerva. Barba segue Vitali al No su Quintana

GALLIPOLI- Il No di Vitali di quasi un mese fa su un’ipotesi Quintana non poteva esser disatteso anche perché, lo stesso, aveva palesemente affermato che su Gallipoli le scelte di Mazzotta, prima sulla nomina di Baldari e poi in seguito al risultato elettorale, potevano ripercuotersi sul futuro della segreteria provinciale. Successivamente l’ingresso dell’onorevole Barba ha riaperto i giochi proprio sul già consigliere comunale gallipolino Sandro Quintana ma la scelta dell’Udc di non seguirlo rimette in gioco tutto

D’altronde Vitali lo aveva detto “nei Comuni superiori ai 15 mila abitanti l’ultima parola spetta a coordinatore regionale di Forza Italia”. Barba capisce questo e segue Vitali con un’ipotesi che apre concretamente ad una lista civica.

Quindi potrebbe esser concretamente in campo la civica Forza Gallipoli, che guarda ad i due più competitivi, Fasano o Minerva, rispetto ai fittiani che per ora rimangono con il cerino in mano e con candidato Quintana. Per Barba in pole potrebbe esserci Stefano Minerva ma da Bari giungono voci che sarebbe troppo oltre e si potrebbe preferire lo sganciato dal PD, Flavio Fasano.

Articoli correlati

Raccolta differenziata giù di oltre 20 punti in pochi mesi: è polemica

Redazione

Primarie, Schittulli scende in campo. Fitto riprende la battaglia da Bari

Redazione

Toponomastica, il Mrs lancia un appello: si intitoli al Salento una via o piazza di ogni Comune

Redazione

Terme di Santa Cesarea, Casili (M5S): “Subito tavolo tecnico per rilancio”

Redazione

Soldi al Bifest e nulla alla Ico Tito Schipa, Gabellone: “Nasca una vibrata protesta”

Redazione

Pdl, dopo la scissione Cassano sfida Fitto: “Tanti i salentini che verranno con me”

Redazione