Cronaca

Case Arca Sud, ancora tagli dell’acqua a Cisternino e Nardò

CISTERNINO-  Il Salento è ancora attanagliato dalla stessa emergenza: quella dell’interruzione dell’erogazione idrica nelle palazzine popolari, a causa dei debiti con AQP accumulati negli anni per colpa di alcuni condomini morosi. Le ultime segnalazioni in ordine di tempo ci arrivano da Cisternino e Nardò. Il problema è sentito ugualmente, tanto in provincia di brindisi, quanto in quella di Lecce.
Questa è via Liguria, a Cisternino. Da giovedì dai rubinetti di una ventina di appartamenti non esce più acqua. “L’erogazione è stata interrotta all’improvviso” dicono i residenti “nessuno ci ha avvisato ed ora ci laviamo usando delle salviettine umidificate, anche se noi le bollette le abbiamo sempre pagate”.

Stesso copione a Nardò, dove a lanciare l’allarme è Pierpaolo Giuri di CasaPound. “Dopo un mese dalla nostra richiesta al sindaco avente ad oggetto l’istituzione di un tavolo tecnico per trovare soluzioni concrete al problema nulla è stato fatto per evitare quello che era un disagio preannunciato. I cittadini delle case popolari, abbandonati in strutture fatiscenti e molto spesso pericolose, sono stati ancora una volta privati di un bene essenziale”. Qui le famiglie senza acqua sarebbero 50.

Articoli correlati

“Comuni ricicloni”, pessima performance del Salento

Redazione

Marijuana in casa e in auto, arrestati due giovani

Redazione

Estate torrida, aumenta vertiginosamente il consumo di energia

Redazione

Incidente mortale di Poggiardo: la Procura nomina un consulente

Redazione

Muore per un ritardo nell’operazione? Aperta un’inchiesta

Redazione

Norman Atlantic, per il vicesindaco: “Il relitto resti, lo smaltiamo qui”

Redazione