Cronaca

Solidarietà dopo l’appello: e l’acqua sarà presto riallacciata

LECCE- Dopo la prima messa in onda dell’appello, è immediatamente arrivata la solidarietà da più parti.  A poche ore dal servizio in cui Monica, una giovane mamma leccese, chiedeva che in casa le venisse riallacciata l’acqua, c’è chi si è offerto di aiutarla.  Si tratta di cittadini comuni e non di istituzioni, alle quali Monica si era rivolta.

In casa vivono lei, le sue due bambine e il compagno. L’erogazione idrica è stata interrotta per morosità, ma lei ci ha spiegato che le bollette si sono accumulate perché non ha modo di pagarle. Sia lei che il compagno sono disoccupati e, a fine mese, devono “scegliere” cosa pagare, mettendo al primo posto, ovviamente, il sostentamento delle bambine.

Ora due associazioni si sono fatte avanti per sostenere le spese e pagare il riallaccio alla rete idrica. le abbiamo messe in contatto con Monica e a breve l’acqua dovrebbe tornare a scorrere dai rubinetti.  Se qualcuno avesse un lavoro da offrire, si faccia avanti, perché le bollette possano essere regolarmente pagate ogni mese.

Articoli correlati

Cutrofiano: ladro si pente, restituisce la Pigna e si scusa con un biglietto

Redazione

Marsella, tra scioperi e indagati, oggi l’autopsia

Redazione

Xylella, l’altro fronte caldo: “Giù i divieti sulle barbatelle”

Redazione

I giocatori del Lecce regalano un sorriso ai bimbi dell’Oncologico

Redazione

Morte nel sottovia allagato: la Cassazione rende definitiva la condanna per l’architetto Branca

Redazione

La maglia di Lepore per il tifoso caduto dalla Curva Nord

Redazione