Sport

Braglia: “Che carattere!”. Ora testa e cuore al matera

LECCE-Ultime ore di vacanza per il Lecce. La ripresa degli allenamenti è fissata per martedì pomeriggio a Martignano dove Papini e compagni cominceranno a pensare al prossimo impegno di campionato che vedrà il Lecce al Via del mare contro il Matera.
I giallorossi sono reduci dall’impegnativa trasferta di Cosenza dove si sono imposti 4-3. Un risultato meritato che ha premiato il Lecce di fronte ad un Cosenza comunque temibile, che in casa propria non aveva mai perso. La formazione cosentina è stata l’unica a rifilare tre gol al Lecce da quando la compagine giallorossa è stata affidata al tecnico Braglia. Al San Vito Marulla i giallorossi hanno allungato la striscia di risultati utili consecutivi a 18 partite. Un tre che ha portato il Lecce ad occuapre la seconda posizione, ma è un primo posto virtuale poiché il distacco dal Benevento capolista è solatnto di un punto.

Dalla trasferta di Cosenza il Lecce torna senza due pilastri della difesa: Cosenza e Abruzzese, infatti, sono stati ammoniti e saranno squalificati dal giudice sportivo. Così, Braglia, contro il matera dovrà individuare valide alternative senza dimenticare che Freddi, assente ormai da tempo, non ha ancora recuperato e non sarà disponibile neppure per la partita contro i lucani.

Braglia valuterà le condizioni di Camisa, già mandato in campo per pochi minuti contro il Cosenza. Il difensore di Monteroni dovrebbe tornare titolare contro il Matera. Non è escluso che il tecnico giallorosso possa modificare la difesa utilizzando nel reparto arretrato quattro elementi. Può darsi che Braglia allenerà la squadra con il 4-4-2 o 4-3-3. Tutte ipotesi, al momento. L’allenatore toscano potrebbe pure mantenere la difesa a tre con l’ultilizzo di Camisa e Legittimo centrali (insieme ad Alcibiade) e l’impiego di Liviero a centrocampo.

A fine partita Braglia era felice per il risultato, meno per i gol subiti. Ne discuterà subito con la squadra, alla ripresa, prima di voltare pagina e preparare il prossimo incontro. Il Matera dell’ex Padalino non perde da otto partite. Per il Lecce si annuncia l’ennesima battaglia, ma la squadra di Braglia ha dato prova di carattere a Cosenza e a sei giornate dal termine la posta in palio è troppo alta per concedersi pause di riflessione.

Articoli correlati

Lecce-Barak: manca l’annuncio. Riccardi prolunga e va al Venezia

Redazione

Monopoli-Lecce 4-1. I giallorossi chiudono con una sconfitta e pensano alla Supercoppa

Redazione

Lecce, per Toscano sono ore decisive

Redazione

Lecce, a Roma prove anti Lazio

Redazione

Pennetta e Schiavone regine del Roland Garros nel torneo delle leggende

Redazione

Calcio vs Covid: gli stadi tornano al 50%

Redazione