Eventi

CuoreAmico sale in sella alla scoperta delle torri costiere

LECCE-  In moto lungo la costa del Salento, alla scoperta delle torri, suggestive sentinelle del mare. Una passeggiata che vale doppio, perché alla bellezza del paesaggio si aggiunge quella della solidarietà. CuoreAmico sale in sella con l’evento organizzato per domenica 6 marzo da Motorrad club Salentum Terrae. Il raduno è alle 8,30 presso il Lido Mancarella a San Cataldo per fare colazione tutti insieme. Poi si parte per Torre dell’Orso e giù, torre per torre, passando da Otranto e fino a Santa Maria di Leuca, dove ci si fermerà per consumare il pranzo al sacco. E poi ancora Ugento e Gallipoli. La quota di partecipazione è di 10 euro e la metà sarà devoluta a CuoreAmico Progetto salento Solidarietà. Parteciperanno i Free bikers di Tricase, i Lost bikers di Trepuzzi, Vita in moto di Bari e i World bikers.

In questa manifestazione si coniugano solidarietà e promozione del territorio. E si punta ad avere in ogni struttura balneare il salvadanaio di Cuoreamico, con l’inconfondibile cuore colorato, garanzia di trasparenza e concretezza.

Perché, come sottolineato dal Presidente della onlus, Paolo Pagliaro, CuoreAmico è una macchina che è in moto 365 giorni all’anno e, ora più che mai, in questo momento storico di forte difficoltà economica per le famiglie ma anche per l’associazione che sostiene i bambini “diversamente fortunati” del Salento, serve una mano da tutti, soprattutto dal basso, dai cittadini e dalle associazioni.

Articoli correlati

Taranto, la prima attrazione della Città dei due Mari? I delfini

Redazione

“Più di 70, ma non li dimostra”: la Costituzione secondo Cosentino

Redazione

Open day sotto le stelle: la notte dell’ITES Olivetti a base di musica e orientamento

Redazione

Le religioni spiegate ai più giovani: domenica appuntamento a San Massimiliano Kolbe

Redazione

Nonna Iole compie 100 anni, tanti auguri!

Redazione

Nove anni di passione e di battaglie “x il Salento”. La festa al Malè

Redazione