Cronaca

Superba vittoria del Lecce a Ischia per 3-0

LECCE (di M.Cassone) – Al “Mazzarella” di Ischia va in scena Ischia – Lecce; l’incontro valido per la 24^ giornata del Girone C del Campionato di Lega Pro è diretto dal sig. Giua di Pisa coadiuvato dal sig. Marco Pancioni di Arezzo e dal sig. Federico Granci di Città di Castello.
Di Costanzo schiera: Iuliano; Florio, Savi, Moracci, Bruno; Pepe, Acampora, Porcino; Di Vicino; Kanoute, Gomes.
Braglia, “orfano” di Perucchini squalificato e di Freddi infortunato opta per Bleve; Alcibiade, Cosenza, Abruzzese; Lepore, Papini, Salvi, Legittimo; Surraco, Moscardelli e la sorpresa Sowe dal primo minuto.

Vincono i salentini per 0-3 dimostrandosi in una condizione fisica e mentale al top della condizione.

La gara è piacevole ma nulla di particolare. La supremazia del Lecce si nota già dai primi minuti con un gioco fluido e un pressing asfissiante in fase di non possesso. Al 33° i giallorossi passano in vantaggio con un bel gol di Moscardelli che scatta in profondità, entra in area, e batte Iuliano in diagonale. L’Ischia prova a giocare con delle ripartenze veloci ma centrocampo e difesa leccese concedono poco e nulla. I guanti di Bleve si sporcano in modo relativo soltanto al 30° quando fa sua una punizione debole di Moracci. Nel secondo tempo Doumbia prende il posto di Sowe e Moscardelli raddoppia al secondo giro di orologio, arpiona la palla e spara un missile dai 25 metri che si infila all’angolino basso di Iuliano. L’Ischia prova a reagire ma i salentini sono sempre attenti e triplicano al 67° con Papini, che anticipa tutti su un calcio d’angolo di Lepore.

Il Lecce amministra bene il triplo vantaggio e porta a casa tre punti fondamentali, godendosi così, in attesa che giochi il Benevento, la vetta del Girone C.

TABELLINO
ISCHIA – LECCE 0-3

ISCHIA (4-3-1-2): Iuliano; Florio (23° Blasi), Savi (71° Guarino), Moracci, Bruno; Pepe, Acampora, Porcino; Di Vicino; Kanoute (77° Moreira), Gomes. A disp.: Modesti, Pistola, De Clemente, Manna, Di Donato Allenatore: Di Costanzo

LECCE (3-4-3) Bleve; Alcibiade, Cosenza, Abruzzese; Lepore, Papini (77° Lo Sicco), Salvi, Legittimo; Surraco, Moscardelli (60°Curiale), Sowe (46° Doumbia). A disp.: Benassi, Liviero, Camisa, De Feudis, Carrozza, Caturano, Vècsei, Beduschi. Allenatore: Braglia
ARBITRO: sig. Antonio Giua di Pisa
ASSISTENTI: sig. Marco Pancioni di Arezzo e sig. Federico Granci di Città di Castello
MARCATORI: 33° e 47° Moscardelli (L), 67° Papini (L)
AMMONITI: 14° Alcibiade (L), 45°+2 Savi (I), 56° Porcino (I), 65° Di Vicino (I), 69° Blasi (I)
ESPULSO: 88° Moreira (I)

Articoli correlati

Bollettino Covid: 51 nuovi casi in Puglia. Uno nel Leccese

Redazione

Sciopero Call Center, oltre 300 da Teleperformance: “No a risparmio sulla nostra pelle”

Redazione

Scontro all’incrocio all’ingresso di Torre dell’Orso, due codici rossi in ospedale

Redazione

Travolto da motocarro, muore pensionato

Redazione

Ilva: dopo l’incidente lo sciopero. Resta grave l’operaio ferito ieri

Redazione

Occhiali a ruba, colpo grosso all’ottica ‘F&P’

Redazione