Cronaca

Cittadini e studenti in corteo a Casarano: “Giù le mani dal Ferrari”

CASARANO- Da primo livello a ospedale di base. Un forte ridimensionamento quello previsto per l’ospedale ferrari di Casarano al quale un’intera comunità dice no.  Non ci sono le ragioni, dice il Primo cittadino Gianni Stefàno in testa al corteo che ha visto sfilare i casaranesi, i sindaci di altri comuni vicini, il consiglio comunale dei ragazzi e tutte le scuole.

La partenza proprio dall’ospedale francesco ferrari, che secondo il piano di riordino sanitario di Emiliano, rischia di subire il forte ridimensionamento con la riduzione a 80 posti letto rispetto agli attuali 261, perdita di reparti e servizi, come quella già avvenuta del punto nascita, e il presagio di una futura definitiva chiusura. Scelte che non comprendiamo dice il sindaco, si in termini economici sia logistici

Giovedì consiglio intercomunale aperto con tutti i comuni vicini, da Acquarica del Capo a Matino, Melissano, Ugento e non solo al quale sono invitati a partecipare consiglieri , assessori regionali e tutti i parlamentari della provincia.

Articoli correlati

Tragedia in mare ad Ostuni: annega turista 41enne

Redazione

Impianto per la cremazione dei defunti, a Botrugno è scontro: “Fermate il progetto”

Redazione

Perseguita la moglie, arrestato in base al “Codice rosso”

Redazione

Racale: a fuoco un’auto parcheggiata in giardino abitazione. Non si esclude il dolo

Redazione

275, finanziamento a rischio ma per gli ambientalisti il progetto va annullato

Redazione

I Carabinieri di Roma lo cercano, lui è in ospedale: va in carcere 39enne

Redazione