CronacaSport

Paura in trasferta: bombe carta e sassi contro il pullman del Novoli Calcio

NOVOLI-Paura per calciatori e dirigenti del Novoli Calcio, bombe carta e sassaiola contro pullman e auto che si dirigevano allo stadio per disputare la nona giornata di ritorno del campionato di eccellenza pugliese. Due le aggressioni subite poco prima dell’inizio della gara contro il Bitonto. La trasferta, giudicata a rischio, era stata vietata ai residenti in provincia di Lecce da un ‘ordinanza del prefetto. Alle 14, i mezzi (il pullman che accompagnava i calciatori seguito dall’auto con i dirigenti della squadra rossoblu, e dall’auto con a bordo il commissario della federazione) sono stati raggiunti da un gruppo di facinorosi incappucciati che hanno esploso alcune bombe carta che hanno raggiunto le auto ed il pullman con la squadra.

Seconda imboscata poco vicino allo stadio barese, anche qui l’esplosione di alcune bombe carta ed una sassaiola. Sono stati momenti di grande tensione, nel parapiglia è stato spaccato il parabrezza del pullman.

La gara è iniziata con 20 minuti di ritardo. Presentata denuncia presso la questura di Bitonto e preannunciato il reclamo da parte dei dirigenti novolesi.

 

Ed una megarissa è scoppiata sul campo di Castiglione, al termine della gara di seconda categoria contro il Seclì. Botte in capo, e subito dopo il triplice fischio finale. La zuffa, iniziata prima dell’apertura dei cancelli tra i calciatori, sarebbe proseguita successivamente. Sul posto sono intervenuti i carabinieri.

Articoli correlati

Attentato a Otranto: in fiamme una palestra

Redazione

Serie D, girone H: tre squadre al comando. Si gioca la settima giornata

Redazione

Maxievasione, sequestrati un’azienda e lo studio di un commercialista leccese

Redazione

L’alta formazione sull’asse Salento-Albania

Redazione

Tre feriti gravi: è il bilancio di due incidenti avvenuti nel pomeriggio

Redazione

Pastificio ‘Tandoi’: fuori Tesoro, dentro 2 investitori?

Redazione