Nel nome di Sergio Vantaggiato: ottavo premio “Giornalista per un giorno”

Sergio Vantaggiato
randstad 1

LECCE- Parte l’edizione numero 8 del premio dedicato al nostro collega e amico, compianto giornalista sportivo di TeleRama Sergio Vantaggiato. Il Panathlon Club di Lecce presenta ‘Giornalista per un giorno’, il concorso con cui gli studenti delle scuole secondarie superiori di Lecce e provincia possono cimentarsi nell’elaborazione di articoli legati allo sport. Le tracce tra cui si può scegliere quest’anno sono tre:
1) I ragazzi sono naturalmente portati a fare sport, ma spesso lo sport che praticano non coincide con quello che amano. Questo accade spesso per le scelte imposte dai genitori, a volte per mancanza di strutture sportive.
2) Vincitori e vinti. Si ricordano sempre le vittorie dei grandi campioni dello sport. Quasi mai restano nella memoria le imprese spesso ‘eroiche’ degli sconfitti. Eppure si dice che “chi ammette la sconfitta senza mai arrendersi é un vittorioso”.
3) Molti sportivi sanno vincere, non tutti sanno fare buon uso della vittoria e dei loro trionfi.

Sono già disponibili, insieme al regolamento, presso le segreterie di tutte le scuole superiori di lecce e provincia. Gli elaborati dovranno essere consegnati all’Ufficio Educazione Fisica dell’Ufficio Scolastico Provinciale,  via Cicolella, n. 11 – Lecce  (Prof. Umberto Pini) entro il 15 aprile 2016.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*