LECCE- Respinta dal giudice Alcide Maritati la richiesta di archiviazione nel procedimento a carico di Luigi Pepe per abuso d’ufficio, nel suo ruolo di Presidente dell’ordine dei medici. L’indagine scattò dopo una serie di denunce presentate dal dott. Mauro Minelli, che si è opposto all’archiviazione, la cui richiesta era giunta dal pm .
Le denunce di Minelli, già direttore del centro Imid di Campi Salentina, parlavano di una sorta di persecuzione dell’ordine professionale nei suoi confronti, che sfociò in una sospensione e, infine, nelle dimissioni del medico e nella chiusura del centro che trattava malattie rare e immunomediate.
Il giudice ha dunque deciso che si prosegua con le indagini, con l’ascolto di una serie di persone -indicate nell’ordinanza di rigetto- e con la trascrizione di delle dichiarazioni registrate nel coso di due conferenze stampa.
Il tutto per “verificare l’esistenza di ragioni, in capo al Pepe, di avversità nei confronti del Minellie/o della struttura sanitaria da lui diretta”.