
LECCE- Il Salento nelle vette della musica: dalla colonna sonora candidata all’Oscar per l’ulitmo film di Quentin Tarantino alla nuova edizione del festival di Sanremo. Il batterista leccese Maurizio Dei Lazzaretti continua a collezionare successi, confermati con la sua presenza, per la 16esima volta, nell’orchestra sul palco dell’Ariston, dove ci saranno al suo fianco altri musicisti nostrani.
Punta di diamante salentina per questa 66esima edizione è Dolcenera, la cantautrice di Scorrano, con il suo brano “Ora o mai più”, oltre ad Alessandra Zuccaro, brindisina in arte “Alea”, che torna invece sul palco di Casa Sanremo, l’hospitality del Festival della Canzone Italiana all’interno del Palafiori. Un pezzo di Salento ci sarà, ancora, nella canzone di Giovanni Caccamo e Deborah Iurato, in gara tra i Big con il brano ‘Via da qui’ scritto dal leader dei Negroamaro, Giuliano Sangiorgi.
Nella città dei fiori, dunque, si diceva, riapproda il talento del batterista Dei Lazzaretti, che ha collaborato, al fianco del maestro Ennio Morricone, alla composizione delle musiche che accompagnano il film The Hateful Eight.
–
Lascia un commento