CronacaPolitica

Emiliano durissimo: “Questa amministrazione deve cadere, rimarrà solo un brutto ricordo”

BARI- È durissimo il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e non fa sconti ad un sindaco da tempo sospeso dal Pd che ritiene, a giudicare dalle sue parole, il responsabile di una diffusa illegalità nel comune brindisino e chiede a tutti i consiglieri del centrosinistra e in particolare al Partito  democratico di rassegnare le dimissioni.

“Questa amministrazione deve cadere, dice emiliano, e rimanere un brutto ricordo per la   città di Brindisi , noi non ne vogliamo più sentir parlare. Mi auguro che una decisione così consenta alla   città nei prossimi mesi di eleggere rapidamente una nuova   amministrazione che rappresenti al meglio la città meravigliosa che è brindisi e poi continua:  Consales proprio in questo periodo, consapevole che la mia   determinazione per il ripristino della legalità anche dentro il   Partito democratico era non limitabile, ha iniziato nei miei confronti   una polemica durissima, addirittura sostenendo che noi volessimo far   del male alla città di Brindisi del resto “Il Pd pugliese, aveva ritirato da mesi la fiducia al sindaco di Brindisi proprio a causa delle inefficienze e irregolarità nel ciclo dei rifiuti. Ringrazio il commissario del Pd di Brindisi, Sandra Antonica, per l’opera di ripristino della legalità che ha condotto in questi mesi di duro lavoro”. “La Regione Puglia – prosegue il presidente – sin dall’ottobre scorso, è intervenuta con decisione commissariando l’OGA di Brindisi, proprio per aver rilevato inefficienze ed irregolarità. In questi mesi abbiamo sostenuto l’attività della Magistratura assicurando la presenza della Regione Puglia in ogni fase del ciclo dei rifiuti e trasmettendo all’Autorità giudiziaria tutta la documentazione relativa alle numerose incongruenze ed illegittimità registrate.  Si parla di opere incompiute e vere e proprie emergenze.

“Il Pd pugliese, dice Emiliano in un tweet, aveva ritirato da mesi la fiducia al sindaco di Brindisi proprio a causa delle inefficienze e irregolarità nel ciclo dei rifiuti. Ringrazio il commissario del Pd di Brindisi, Sandra Antonica, per l’opera di ripristino della legalità che ha condotto in questi mesi di duro lavoro”.

FOTO TWITTER EMILIANO

E poi Emiliano parla da segretario regionale del Pd. Consales proprio in questo periodo, consapevole che la mia  determinazione per il ripristino della legalità anche dentro il   Partito democratico era non limitabile, ha iniziato nei miei confronti   una polemica durissima, addirittura sostenendo che noi volessimo far   del male alla città di Brindisi. Adesso chiedo a tutto il centro sinistra e in particolare al Partito democratico, a tutti i consiglieri del Pd e del centrosinistra di   Brindisi, di rassegnare le dimissioni. Questa amministrazione deve cadere e rimanere un brutto ricordo per la   città di Brindisi , noi non ne vogliamo più sentir parlare. Mi auguro che una decisione così consenta alla   città nei prossimi mesi di eleggere rapidamente una nuova  amministrazione che rappresenti al meglio la città meravigliosa che è Brindisi”.

Articoli correlati

Incendio nel supermercato: mistero a Cavallino

Redazione

Istigazione al terrorismo, 6 indagati in tutta Italia. L’operazione dei Ros tocca anche Lecce e Taranto

Redazione

Incendi boschivi, denunciate 5 persone per mancata prevenzione

Redazione

Omicidio Sonia, ritrovato il coltello con cui è stata uccisa. Il Killer ha confessato

Redazione

Droga: dopo Mauro e Montedoro, in carcere anche un 35enne di Tricase

Redazione

Costruzioni con rifiuti speciali: sequestro e denunce

Redazione