Cronaca

Incendio distrugge bar-ristorante a Leuca, mistero sul rogo

CASTRIGNANO DEL CAPO – È rimasto davvero poco della struttura del bar ristorante Punto di ristoro a Punta Meliso, nella pineta di Santa Maria di Leuca. Un incendio ha distrutto tutto. La struttura, la tettoia, gli arredi, le panche, e anche gli alberi intorno, decine e decine di pini.
I vigili del fuoco sono arrivati sul posto alle 4 del mattino e solo in tarda mattinata sono potuti rientrare.  Hanno lavorato per tutta la notte per bloccare l’incendio che avrebbe potuto coinvolgere tutta la pineta. Si è trattato, probabilmente, di un attentato. I vigili del fuoco avrebbero trovato sul posto della benzina, ma l’episodio è ancora avvolto nel mistero.

 

Foto Stefano De Tommasi

Anche i carabinieri di Tricase e Castrignano del Capo stanno cercando di vederci chiaro. Il punto ristoro si trova sulla via panoramica, molto vicino al santuario di Finibus Terrae.

Tanti i turisti e i pellegrini che vi facevano tappa durante le visite. Ora sono rimaste solo ceneri e macerie. I proprietari hanno dichiarato ai carabinieri di non aver mai ricevuto minacce. I danni sono ingenti e sarà tutto da ricostruire.

 

 

Articoli correlati

Neve e strade impraticabili: volontari CRI in soccorso dei senzatetto

Redazione

Una blatta nel polpettone servito ad un bambino in Pediatria al Perrino di Brindisi

Redazione

Ancora fiamme nel Sud Salento, a fuoco un autocarro

Redazione

Rifiuti interrati, 18 siti nel mirino degli investigatori

Redazione

Droga e armi: denunciati padre e figlio

Redazione

Commercio illecito di gpl, in otto nei guai

Redazione