“Muri a colori”, concorso di idee per i murales in Ateneo

LECCE-  Protagonista la creatività degli studenti grazie al concorso di idee “Muri a colori”. E’ l’iniziativa dell’Università del Salento che mira a dare nuova vita alla storica sede cittadina dell’Università del Salento, ovvero Palazzo Codacci Pisanelli in Piazza Angelo Rizzo.
Circa cento i metri quadri a disposizione per la realizzazione di murali, che potranno essere eseguiti con qualunque tecnica artistica sul tema “vita da studenti”. «Una felice idea dei nostri studenti che abbiamo voluto rilanciare», spiega il Rettore Vincenzo Zara, «aprendo questo concorso di idee per raccogliere bozzetti sui vissuti più significativi del percorso universitario, dalle quotidiane attività di studio alle prime esperienze di ricerca, dalle esperienze fuori dalle aule in città o oltre confine fino alle amicizie e ai progetti per il futuro».

Ci si potrà proporre fino 5 marzo: attraverso il portale di Ateneo, singoli studenti o gruppi di creativi (di cui almeno il 50% costituito da studenti regolarmente iscritti) potranno presentare bozzetti per uno o più dei quattro muri “selezionati”, tutti al piano rialzato di Palazzo Codacci-Pisanelli. Il “premio” sarà, appunto, la realizzazione dei murali. Una commissione appositamente formata vaglierà i bozzetti.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*