Cronaca

Bando Palazzo Comi, nuova tegola dal Ministero

LUCUGNANO- Arriva un’altra tegola sul bando della Provincia di Lecce relativo all’affidamento trentennale a privati di Palazzo Comi di Lucugnano. Anche la Direzione Generale delle Belle Arti e Paesaggio del Ministero dei Beni culturali, infatti, con nota inviata oggi agli enti interessati, considera necessario “un atto aggiuntivo all’autorizzazione concessa”, che consideri la specifica destinazione dei beni archivisti e bibliografici conservati a Palazzo Comi, al fine della salvaguardia degli stessi.
Dopo l’intervento della Soprintendenza di Lecce che ha concesso a Palazzo dei Celestini l’ok al bando ma con numerose restrizioni, tra le quali l’impossibilità di fare ristorazione sia a palazzo Comi che al circolo cittadino di Lecce, l’iter si è sostanzialmente arenato. Il presidente della Provincia Antonio Gabellone, in Consiglio provinciale, ha dichiarato che si sta cercando una via d’uscita.

Nel frattempo, però, è intervenuto direttamente il Ministero, dapprima tramite la Direzione generale delle Biblioteche che, sollecitato dal Comitato Pro Palazzo Comi, ha iniziato ad inviare note e richieste di chiarimento. Oggi, con questa nuova nota, il ministero mette nuovamente in discussione il bando di affidamento a privati.

Articoli correlati

Rapina al cinema, via con 900 euro

Redazione

I segni della Grande Guerra sul volto della città

Redazione

Minaccia e molestie all’ex compagna, in manette presunto stalker

Redazione

Il linguaggio braille per la differenziata

Redazione

Tenta furto alla Coin, donna bloccata dalla commessa

Redazione

Mare inquinato, Goletta Verde boccia la metà delle acque salentine

Redazione