CronacaEventi

Danza tra i banchi di scuola: il Liceo Coreutico sbarca a Lecce

LECCE- Il Liceo Coreutico sbarca a Lecce e si pone come punto di riferimento per quei ragazzi salentini con la passione per la danza. La Giunta Regionale Pugliese ha approvato il nuovo Piano di dimensionamento della rete scolastica pugliese e di programmazione dell’offerta formativa per l’a.s. 2016/2017 e ha di fatto istituito nella città di Lecce il Liceo Musicale e Coreutico sezione Coreutica assegnandolo al Liceo Artistico Statale “Ciardo-Pellegrino”.

Entusiasta e soddisfatta la dirigente scolastica, Tiziana Paola Rucco: “Per i ragazzi che amano la danza  eesterno Pellegrino aspirano a perfezionare la loro passione, il Liceo Coreutico di Lecce costituisce una nuova opportunità e un ulteriore motivo per guardare avanti con serenità nella costruzione del proprio futuro. Con una marcia in più, quella che può venire dall’istruzione liceale che aiuta a crescere in maniera integrale e completa i cittadini di domani. Per questo li aspetto insieme con i loro genitori presso la sede ‘Ciardo’ al prossimo open day in programma domenica 31 gennaio dalle 9 alle 13”.

La stessa delibera della Giunta autorizza il Liceo Artistico di Lecce ad attivare gli indirizzi di Grafica, Audiovisivo e multimedia, Arti figurative e Design anche all’interno del corso serale.

Articoli correlati

Di Carlo, HDL Nardò: “Gara difficile ma ghiotta occasione per fare un passo in avanti”

Redazione

Il Tar condanna l’Università: “Deve pagare le spese legali agli studenti”

Redazione

Non  paga il pizzo e lo aggredisce con un coltello: un arresto

Redazione

Fiume in piena di turisti in centro. Per molti salentini invece Pasqua a Km0

Redazione

Ci risiamo: turisti ‘appiedati’ nel giorno di Pasqua

Redazione

Sfreccia in Ferrari per le vie della città: ritirata patente a imprenditore

Redazione