2.9 C
Lecce
10 Dicembre 2023
Cronaca

Lottizzazione Punta Grossa, colpo di scena: “Assoluzione per tutti i proprietari”

PORTO CESAREO- Colpo di scena al processo per la presunta lottizzazione abusiva del resort Punta Grossa di Porto Cesareo: il pubblico ministero Donatina Buffelli ha chiesto l’assoluzione dei 120 proprietari di appartamenti, per i quali, invece, il precedente titolare dell’inchiesta, il pm Antonio Negro,aveva chiesto le condanne ad un anno oltre a 60mila euro di multa. Secondo Buffelli, i proprietari agirono in buona fede ma vennero ingannate da Fernando Iaconisi, il costruttore del villaggio.
C’è anche lui tra gli imputati per i quali è stata richiesta la condanna, in questo caso a tre anni di reclusione in qualità di amministratore unico della Fgci Srl. Un anno e quattro mesi, più ammenda di 90mila euro, sono stati invocati per l’ex sindaco di Porto Cesareo Luigi Fanizza (in carica dal 2001 al 2006) e per i due responsabili dell’Ufficio tecnico del Comune, Cosimo Coppola, di Torre San Susanna (Brindisi), e Giovanni Ratta, di Leverano. Due anni sono stati chiesti dal pm per il progettista Claudio Conversano e uno e mezzo per il progettista Cosimo Nestola.

E’ stata invece chiesta l’assoluzione “per non aver commesso il fatto” o “perché il fatto non costituisce reato” per i dirigenti regionali Luca Limongelli (Settore Ecologia dell’Assessorato all’Ambiente), Luigi Ampolo e Giuseppe Lazazzera (Assessorato all’Urbanistica).

Related posts

Alpini morti sul Gran Sasso, il forte vento ritarda le operazioni di recupero

Redazione

Incendio nella notte, auto distrutta dalle fiamme

Redazione

Tricase, si chiude contenzioso su comunità psichiatrica: scongiurati risarcimenti per 8 milioni

Redazione