CronacaEventi

“Alberi in città”, così tingiamo di verde il paesaggio urbano

LECCE-  Sensibilizzare i cittadini e le istituzioni alla conquista di un modello contemporaneo di paesaggio urbano: questo è “Alberi in città”, un progetto del Comitato Verde Santa Rosa di Lecce, organizzato insieme all’Ordine dei Dottori Agronomi e all’Ordine degli Architetti della Provincia di Lecce.
Un convegno in due sessioni presso la sala conferenze del Rettorato dell’Università del Salento, e poi un concerto finale, nel giardino dell’ex Conservatorio Sant’Anna di Lecce, “Dé jà vu”, per flauti e live electronics con Giorgia Santoro, accompagnato dagli scatti di Daniele Coricciati.  Tra gli illustri relatori, Annalisa Calcagno Maniglio, membro onorario della Commissione ICOMOS UNESCO, esperto del Consiglio d’Europa per la Convenzione europea del paesaggio, curatore del volume Per un paesaggio di qualità. Dialogo su inadempienze e ritardi nell’attuazione della Convenzione Europea.

Il progetto non finisce qui, perché per domenica alle 10 del mattino è In programma una passeggiata tra alberi storici della città a cura di WWF Salento.

Articoli correlati

Principio d’incendio sul nastro trasportatore: nube nera avvolge la zona

Redazione

Ladri in casa, paura a Erchie

Redazione

Da terreno agricolo a discarica abusiva, denunciata 2 coniugi

Redazione

Al Gibò il padrone di casa soffia 75 candeline: “nessun regalo, solo donazioni per la ricerca”

Redazione

Colpo notturno all’Expert, ladri ripuliscono gli scaffali

Redazione

Christmas Night inedita dell’U.S. Lecce

Redazione