CronacaEventi

Gela il Salento, paesaggi innevati nel tarantino: fiocchi anche nel leccese. Foto

LECCE – Il freddo gela il Salento. Come da previsioni, le temperature hanno subito un vertiginoso calo portando fiocchi di neve un po’ ovunque, persino nel leccese.

Da ieri nevica da Bari in giù. Diversi i paesaggi innevati nel tarantino, che è possibile osservare anche dalle tante foto pubblicate su Facebook. Dopo una nottata di gelo, questa mattina, come per incanto, in molti si sono ritrovati ad osservare dalla finestra e dai propri balconi dei panorami fiabeschi: 

TarantoTarantoNEVE GINOSANEVE GINOSA

Tanta neve sì, ma anche tanti i disagi: molte scuole sono rimaste schiuse e alcuni tir sono rimasti bloccati sulla salita della statale 172 che da Taranto porta a Martina Franca, a ridosso della strada per il bosco Orimini, a causa della presenza di neve e ghiaccio. Problemi anche per la circolazione automobilistica sulle strade poderali.

Ma il freddo e il gelo non ha risparmiato proprio nessuno. Piccoli e timidi fiocchi hanno emozionato anche se per poco paesi e città del leccese:

SAN DONATOMURO LECCESECURSIMONTESARDOMONTESARDONEVE GIURDIGNANO

 

Articoli correlati

Controlli a largo raggio: segnalazioni e denunce

Redazione

“Colonne sonore e…”: questa sera appuntamento a Sannicola

Redazione

Far west sulla statale: banditi assaltano un tir. E nessuno avvisa i carabinieri

Redazione

Carmiano, a fuoco l’auto dell’ex assessora ai Servizi Sociali: il rogo è doloso

Redazione

Francesco in Calabria, a pranzo con il Papa anche un ex tossico

Redazione

Sede Regione a Lecce, un monumento all’inefficienza della Puglia di Vendola. La solita storia e tutti fanno vinta di non sapere

Redazione