“Quali alibi”, Daniele Silvestri riparte dal Salento

LECCE – Sapore di Salento in “Quali alibi”, il primo brano estratto dal nuovo disco di Daniele Silvestri, che approderà in radio e in tutti gli store digitali da venerdì 15 gennaio.

A 5 anni da “S.C.O.T.C.H.” e dopo “Il padrone della festa”, un progetto che l’ha visto protagonista con Max Gazzè e Niccolò Fabi, il cantautore romano torna alla ribalta con un nuovo lavoro e lo fa partendo da proprio da qui: “Se questo disco fosse un viaggio -scrive Silvestri su Facebook- avrebbe come città di partenza Lecce, perché è lì che tutto ha avutofoto silvestri inizio”. Il videoclip che accompagna il singolo è stato infatti girato interamente nel Salento, tra il castello di Corigliano d’Otranto e lo stabilimento Colacem di Galatina, nei giorni del 6 e 7 gennaio scorsi.

Una piccola anteprima è possibile vederla da alcune ore sulla sua Fan Page e su YouTube. Si tratta di un mini backstage di trenta secondi…

”Zitto Zitto fa…
Sì, scusa ma
mi era sembrato di vedere qualcosa di strano,
tipo un esercito nemico in uno stato sovrano
tipo un’aperta violazione degli accordi che abbiamo,
io te lo dico e tu mi dici di parlare piano…”

Il soggetto è ispirato a “1984” di George Orwell e Silvestri recita in un doppio ruolo. Ma se venerdì 15 uscirà il singolo “Quali alibi”, per il disco bisognerà attendere il prossimo 26 febbraio. Subito dopo il cantautore romano darà il via al suo primo  tour teatrale che lo porterà al Politeama Greco di Lecce mercoledì 23 marzo. 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*