CronacaEconomia

Manutenzione fognatura pluviale: il Tar dà ragione alla ditta “Soci”

LECCE- Il TAR di Lecce ribalta l’esito della gara del Comune di Lecce per l’affidamento del servizio di manutenzione della fognatura pluviale.
I Tribunale Amministrativo ha accolto il ricorso cautelare proposto dalla società SOCI di Lecce, difesa dagli Avv.ti Pietro e Luigi Quinto, contro il provvedimento di aggiudicazione alla ditta Bastone di Nardò del servizio di manutenzione, custodia, conduzione, espurgo e sanificazione della fognatura pluviale del Comune di Lecce. Si tratta di un appalto di importo superiore al milione di euro, per una durata di tre anni, di rilevanza strategica per il territorio. La corretta manutenzione della fognatura pluviale, che comprende anche gli impianti di sollevamento lungo la tangenziale, è infatti l’unico strumento a disposizione del comune per prevenire i fenomeni di allagamento delle strade in occasione delle piogge.

La ditta SOCI di Lecce, attuale gestore del servizio, ha contestato all’aggiudicataria il possesso dei requisiti di qualificazione richiesti dal bando di gara e dalla legge. 

Articoli correlati

Troppo traffico sulla ‘grotta dei cervi’, arriva un esposto in Procura

Redazione

Bufera Università, sospensione annullata: “Miccolis torna a lavoro”

Redazione

Ennesimo rogo: a Ugento in fumo 4 mila ulivi. È allarme

Redazione

Donare il sangue sarà più facile, nuova autoemoteca per il Salento

Redazione

“Chiamate a vuoto al 118, intervento dei carabinieri”, denuncia della famiglia dei gemelli Quarta. I medici smentiscono

Redazione

Day Hospital Oncologico, dai pazienti promosso con riserva

Redazione