Economia

Business e sviluppo, il Salento verso l’Iran

LECCE- “Le Opportunità di Business in Iran e Medio Oriente alla luce dei nuovi scenari politici ed economici“. Questo il tema che oggi ha riunito imprenditori ed esperti in un convegno presso l’Hotel Tiziano a Lecce.  
Al centro del dibattito, che ha visto il coinvolgimento in diretta streaming dell’avv. Mohammed Adib di Teheran,  lo storico accordo (Joint Comprehensive Plan of Action) firmato lo scorso 14 luglio 2015 che stabilisce la revoca progressiva, graduale e reversibile delle sanzioni economiche nei confronti dell’Iran. La conseguenza diretta di tale evento è stata l’apertura di un mercato, quello iraniano, che ha sempre visto in prima linea il made in Italy .

“Il Salento -ha affermato il Presidente di Laica Roberto Fatano- con le sue espressioni imprenditoriali, può concorrere a guadagnarsi una parte della ‘torta’. Agroalimentare, calzature e prodotti della meccanica possono rappresentare una via di sviluppo per il Salento verso l’Iran. La Puglia è la porta d’Europa verso l’Oriente”.

Articoli correlati

Cicli e ricicli, Confindustria inaugura il nuovo settore

Redazione

Nel Salento circolano auto vecchie, inquinanti e poco sicure

Redazione

275, gli operai non si rassegnano: presidio in strada

Redazione

Parco Archeologico Mura Messapiche. Siglato accordo interistituzionale

Redazione

275, Quinto: inviata istanza ad Anas per attivazione autotutela

Redazione

Jobs act, un terzo di colf e badanti senza il sussidio di disoccupazione

Redazione