CronacaEconomia

Gare per la mensa Asl, Gigante: “Fermi perchè bloccati dai ricorsi”

LECCE- L’Asir, L’Associazione Sindacale delle Imprese di Ristorazione denuncia una sorta di abitudine che avrebbe l’Asl di Lecce nel prorogare l’affidamento del servizio mensa di anno in anno. Ne sono passati ben sette.
L’Istituto della proroga dovrebbe essere eccezionale e mai superiore ai sei mesi mentre nel Salento è possibile fruirne facilmente, dicono dall’Asir e nonostante della questione sia già a conoscenza la magistratura, la guardia di finanza e il Prefetto , nulla si è mosso.

Al Fazzi l’azienda che gestisce il servizio è in proroga dal 2005 . E’ vero, risponde il direttore amministrativo dell’Asl di Lecce, ma nel frattempo l’Asl non è stata ferma. C’è una procedura di gara in corso, siamo nella fase delle valutazioni.

Nel frattempo, continua la denuncia dell’Aris, l’Asl di Lecce ha avuto un esborso  di circa 5 milioni in più rispetto a quanto avrebbe potuto pagare se si fosse proceduto per tempo ad una nuova gara. Il prezzo è sempre lo stesso, dice gigante e in linea con quello nazionale. Speriamo di arrivare presto ad una nuova aggiudicazione. Ma cosa ha bloccato il tutto? “Lavoriamo con normative complicate e con stop continui dovuti ai continui ricorsi da parte delle ditte”.

Articoli correlati

Scatta l’allarme antincendio all’Inps di Brindisi. Evacuata la sede

Redazione

Barca s’incaglia sullo scoglio “La Punta”: salvati tre anziani

Redazione

Auto in fiamme in pieno giorno, paura in paese

Redazione

In casa con Hashish e oltre 50mila euro: arrestato insospettabile spacciatore

Redazione

Soldi per accompagnarlo dalle squillo ma lo picchia e scappa col denaro

Redazione

16enne scomparso, forse ad Amsterdam? Ricerche a tappeto

Redazione