Quattro vite donate a quattro bambini

calema b

LECCE- Una vita stroncata in tenerissima età e quattro vite donate a quattro bambini.  E’ questa la storia del bimbo di 5 anni ricoverato presso il reparto di Rianimazione dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce dal 27 dicembre fino a poche ore fa, quando ne è stata certificata la morte .
I suoi genitori dopo tanto attendere e sperare, pur prostrati dalla sofferenza, hanno avuto la forza di dichiarare la loro volontà di donare gli organi.

“ Siamo vicini con tutto l’affetto di genitori – dichiara il commissario straordinario Silvana Melli– a questa mamma ed a questo papà che hanno saputo riaccendere la speranza di tante altre vite in un momento per loro di straziante dolore. Profondo cordoglio per la morte del loro figliolo. I sanitari del Vito Fazzi hanno profuso tutto l’impegno e le cure possibili, ma non è stato possibile strapparlo alla morte, data l’aggressività del germe patogeno, in un organismo indebolito da una precedente forma virale, altrettanto importante. Un plauso a tutti i colleghi, agli infermieri ed al personale che hanno assistito il piccol o con tanto coinvolgimento professionale ed umano ed a coloro che oggi, con la loro preziosa collaborazione ed altrettanta professionalità, stanno consentendo il corretto svolgimento delle procedure. E’ la seconda donazione di organi dall’inizio dell’anno. Ci auguriamo -conclude Melli – sia di esempio e buon auspicio per promuovere sul nostro territorio la cultura della donazione”, sperando nel contempo di non rivivere tragedie di tale portata per il proseguo del 2016.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*