CronacaEventi

Natale in spiaggia, buona la prima Federbalnerari: “Da replicare”

LECCE– Il progetto del Natale in spiaggia non era poi così folle. Perché a Gallipoli, sulla spiaggia del Samsara, è stata festa d’avvero.  Buona la prima quindi e l’anno prossimo si replica, come assicura il presidente di Federbalneari Mauro Della Valle che traccia un bilancio e parla del futuro del settore.

“L’obiettivo che ci siamo prefissati dice Della Valle – era poter dare quanto più possibile slancio al turismo d’inverno nelle località costiere e i numeri ci hanno dato ragione. Gallipoli, il 26 dicembre con il primo Winter Beach Party d’Italia, al Samsara è riuscita ad attirare circa 700 ragazzi che prima hanno partecipato al party e poi hanno affollato il centro storico della città. Tutto è andato per il meglio, niente ha turbato la festa , grazie anche alle adeguate misure di sicurezza. Ci hanno creduto anche il Prefetto di Lecce Claudio Palomba e il Commissario Prefettizio di Gallipoli Guido Aprea.

Anche il Lido Sole Luna, a San Cataldo ha accolto il Natale con il Bau Beach, un party per le famiglie aperto anche agli amici a quattro zampe, spumante e panettone in riva al mare.  Prossimo passo: dare certezza alle imprese, far sì che possano organizzarsi al meglio per offrire eventi durante tutta la stagione invernale, e rispondere così ad una domanda che cresce e ad un fermento inarrestabile.

Articoli correlati

Gallipoli, tragedia in mare, morto un sub di 50anni

Mario Vecchio

Gallipoli, rissa all’esterno della discoteca: feriti due giovani

Redazione

Tragico scontro sulla Cutrofiano-Corigliano: 60enne muore in ospedale dopo ore di agonia

Redazione

Pietro e Paolo, i santi “influencer” che uniscono la comunità galatinese

Redazione

Dal 15 al 25 luglio torna il festival “Teatro dei luoghi” con 18 diversi spettacoli

Barbara Magnani

Cutrofiano, restano gravi le condizioni della coppia vittima di un incidente stradale

Mario Vecchio