Cronaca

Famiglia sotto sfratto: trovata una casa a Cavallino

LECCE- Tre giorni fa abbiamo lanciato l’appello per trovare una casa ad una famiglia, in cui c’è anche una bambina di 10 anni, sulla quale pende l’ombra dello sfratto -data di esecuzione, il 26 dicembre, Santo Stefano-. E alla vigilia di Natale è arrivata la notizia sperata: casa trovata e contratto di locazione pronto.
Ad informarci della necessità di questa famiglia leccese, l’ennesima che entra nel disperato quadro dell’emergenza abitativa in città, è stata l’associazione Co.di.ci, con l’avvocato Setfano Gallotta. “Prima c’erano le case e non i soldi, ora è il contrario” ci ha spiegato. Sì, perché “la cauzione e le prime 5/6 mensilità saranno versate, tramite la Caritas diocesana di Lecce, da una Onlus i cui fondi sono gestiti dalla Prefettura, dalla Caritas e dal Comune di Lecce. L’ente ha infatti già deliberato sull’erogazione di tali importi, a tal fine già accantonati e che saranno versati da questi direttamente al locatore; la prima tranche, pari a un mese di cauzione e alla prima mensilità del canone di affitto, è disponibile e può essere erogata immediatamente, alla presentazione del contratto”.

Ed è accaduto: grazie al tam tam, il 26 dicembre si procederà alla stipula e alla consegna delle chiavi di un appartamento a Cavallino. Ora sì, può essere un buon Natale anche per una bimba che rischiava di perdere il tetto nei giorni di festa.

Articoli correlati

Furto “rumoroso” in merceria, arrestato 23enne

Redazione

“Taranto, città della diossina”: chiesto risarcimento

Redazione

Consiglio di Stato: Nessun limite d’età per i direttori sanitari

Redazione

E ora si scava nella vita di De Marco: al setaccio smartphone e pc

Redazione

Attentato di fuoco, distrutta un’abitazione a S.Cesario

Redazione

Universitari fuori sede in crescita, rettori riuniti in Regione

Redazione