EconomiaPolitica

Borse di studio, 5 milioni dalla Regione per universitari esclusi

LECCE-Cinque milioni di euro per riconoscere la borsa di studio agli studenti universitari rimasti esclusi a causa  delle nuove modalità di calcolo dell’ISEE previste dalla normativa nazionale sin dal 1 gennaio di quest’anno. Le somme sono state stanziate dalla Regione Puglia. “Si tratta di  una precisa scelta politica”, ha ribadito il presidente Emiliano. 

Questa mattina, insieme con l’assessore al Lavoro e alla Formazione, Sebastiano Leo e al presidente di Adisu Puglia, l’Agenzia per il Diritto allo studio universitario, Alessandro Cataldo, è stata presentata alla stampa una misura compensativa straordinaria. A parità di condizioni reddituali e patrimoniali, infatti, il nuovo sistema di calcolo ha visto lievitare considerevolmente gli indicatori patrimoniali: il fenomeno è stato avvertito in tutto il Paese e stigmatizzato, a più riprese, dagli studenti universitari. L’avviso pubblico è comunque destinato agli studenti capaci e meritevoli.

Articoli correlati

La Società Geografica allo studio con il Ministero per gli Affari Regionali e le Autonomie: “Dividiamo l’Italia in 35/40 nuove Regioni”

Redazione

Sgomberata masseria occupata, Noi con Salvini: “Abbiamo vinto noi”

Redazione

Clamoroso, Prete: “Candidato Sindaco per il centrosinistra? No, grazie”

Redazione

Tra gli antagonisti contro Salvini un leccese

Redazione

Scritte offensive contro il Sindaco Taurino: tensione a Trepuzzi

Redazione

Dissapori sullo streaming, MRS-MIR: “Ma non era nel programma di maggioranza?”

Redazione