Sport

Post match, Lecce-Benevento: i commenti a caldo. Braglia: “Non siamo dei mostri, aiutateci”

LECCE (di Carmen Tommasi) – Passerà sicuramente un Natale sereno il tecnico Piero Braglia e per questo deve ringraziare Davis Curiale, che con una doppietta gli ha regalato tre punti fondamentali contro il Benevento: “Non siamo dei mostri, ma solo un’ottima squadra di serie C. Stiamo cambiando molte cose rispetto al passato e non possiamo parlare solo quando le cose vanno bene, così è facile. Questa è una squadra -spiega l’allenatore giallorosso- che va aiutata soprattutto nei momenti di difficoltà.  Non abbiamo mai detto che avremmo ammazzato il campionato o che lo avremmo vinto. In rosa ci sono dei calciatori che sentono molto il pubblico, alcuni dei miei ragazzi a fine primo tempo avevano subito la pressione e me lo hanno fatto notare. La rete annullata al Benevento? Noi in panchina ci siamo incavolati, perché l’arbitro ha alzato la mano. Dopo aver convalidato la rete, si è reso conto di aver sbagliato. Può succedere anche a loro, sbagliamo tutti…”

12346798_10153690760538467_1380898203_n1-300x208GIOIA CURIALE  – Una doppietta personale per il terzo gol stagionale di Davis Curiale e una corsa sfrenata sotto la “sua” Curva Nord: “Volevo segnare sotto la Nord, ecco perché dopo il secondo gol ho corso verso la parte opposta del campo (sorride, ndr). Così sono riuscito -spiega  l’attaccante– ad abbracciarla lo stesso (si riferisce alla Curva, ndr). Questo pomeriggio mi sono tolto un peso enorme, ci tenevo tanto a fare gol in casa e farlo oggi, in questo modo, in una partita così importante è stato bellissimo. Voglio ricordare però -spiega l’attaccante ex Trapani– che per aiutare questa squadra sono rientrato in campo prima del previsto dopo l’infortunio al ginocchio e in una condizione fisica non ottimale. Ho sempre dato tutto per aiutare i miei compagni, adesso sto bene e voglio dimostrare il mio valore. Il calciomercato? Io voglio restare, non mi piace lasciare dei brutti ricordi nelle squadre in cui gioco, non vado via da sconfitto”.

salviIL PEPERINO SALVI – Una partita tosta quella sfoderata dal centrocampista romano Stefano Salvi, proprio come nelle è abituato a fare: “Senza la vittoria di oggi, e scusate il termine, sarebbe stato una Natale di mer..! Gara sofferta? Se non soffrissimo contro una squadra che ha i nostri stessi punti, saremmo dei fenomeni. Abbiamo disputato una grandissima partita, in cui abbiamo dimostrato –spiega il giocatore, classe ’87- il nostro carattere. Quella di oggi per me è una vittoria meritata. Abbiamo basato tutta la nostra partita sull’uno contro uno, ma non siamo mai andati in affanno. Nel secondo tempo siamo riusciti a far girare l’incontro dalla nostra parte. Rimpianti? Non possiamo permetterci di commettere errori come quello del primo tempo. Ci è andata bene e adesso però per come siamo carichi vorremmo già giocare domani, ora godiamoci le vacanze e pensiamo a continuare così…”.

Mister Gaetano Auteri e i suoi giocatori non si sono presentati in sala stampa a fine gara. Il dirigente giallorosso, Salvatore Di Somma, ex Lecce, spiega il perchè: “C’è troppa delusione e nervosismo: per questo ho deciso di parlare io. Il gol annullato? Arbitro scarso. Non ha saputo dare una spiegazione del perché…”.

Articoli correlati

Benevento-Lecce di venerdì in serale: il programma della terza giornata

Redazione

Rizzo afferma: «La squadra sta abbastanza bene».

Redazione

Monza-Lecce: arbitra Doveri di Roma 1

Redazione

Lecce, niente ribaltamento in 2° grado, Sticchi Damiani: “Amareggiati, ma non molliamo”

Redazione

Petrucci, Brindisi: “Contento di essere qui”

Redazione

Happy Casa Brindisi, con Etou rescissione del contratto

Redazione