CronacaEventi

Un lungo week-end da CuoreAmico

LECCE- Oggi pomeriggio, la presentazione nell’Open Space di Lecce del rush finale della 15esima edizione di CuoreAmico Progetto Salento Solidarietà. La onlus, in 15 anni ha sostenuto 559 bambini “diversamente fortunati” del Salento che, con le loro famiglie, hanno ricevuto un aiuto pari a 4milioni 340mila e 108 euro ed ha donato 140 auto attrezzate.
Anche l’Unione Sportiva Lecce dà il proprio contributo: in occasione della gara Lecce – Benevento i calciatori di entrambe le squadre e la terna arbitrale, al loro ingresso in campo, indosseranno le magliette di CuoreAmico: i protagonisti della partita saranno accompagnati dai bambini, che sosteranno lo striscione dell’iniziativa.

Questa sera, poi, serata per Cuoreamico nel teatro Kolbe, a Lecce. Alle 20 andrà in scena il musical “L’isola dei sentimenti”, realizzato dai bambini della parrocchia. Il ricavato sarà interamente devoluto al progetto salento solidarietà. Domenica, invece, sarà la volta di un’intera giornata di festa per CuoreAmico: in piazza S. Oronzo, spettacoli e intrattenimenti per tutto il giorno e possibilità di acquistare prodotti del territorio devolvendo l’intero ricavato alla onlus.

cuore

Tutti potete fare qualcosa o richiedere il salvadanaio con il logo inconfondibile, il cuore colorato, segno di concretezza e trasparenza, certi che ogni centesimo che donate finirà nelle mani delle famiglie che ne hanno bisogno, per arrivare laddove il sistema sanitario nazionale si ferma. Per partecipare alla raccolta, basta chiamare lo 0832210225.

Articoli correlati

Paola, morta di fatica. Scattano sei arresti per caporalato

Redazione

Emergenza abitativa, il parroco di Trepuzzi ospita senzatetto in chiesa

Redazione

Lite accesa durante il concerto, accoltellato 29enne

Redazione

Attrattori culturali e parco gremiti di visitatori: la destagionalizzazione che funziona

Redazione

Mercedes per il Direttore, bufera nella Lupiae

Redazione

Il traghetto da Corfù non arriva, centinaia di passeggeri bloccati nel porto di Brindisi

Redazione