Cronaca

Emergenza casa Lecce: il caso del sig. Giovanni da Trnews a “Mi manda Rai Tre”

LECCE- Così la storia del sig. Giovanni commuove, ma soprattutto fa riflettere, tutti. Da TrNews, il caso dell’uomo che vi abbiamo presentato poche settimane fa, sbarca a “Mi manda Rai tre”. Si parla di emergenza abitativa a lecce e le persone intervistate in città le conosciamo bene: c’è Giovanni, c’è il sig. Ugo Mennuni, c’è il direttore della Caritas don attilio Mesagne e l’avvocato Gallotta di Codici. In studio, l’assessore comunale alle politiche abitative Attilio Monosi.
L’emergenza riguarda sempre più famiglie in città e la graduatoria di assegnazione degli alloggi è drammatica: la richiesta è sproporzionata rispetto alle case “libere”.

Però, come noi facciamo da sempre, si può promuovere l’intervento dei cittadini per i cittadini. Intanto Monosi si rivolge a due importanti catene di supermercati, perché il sig. Giovanni, che tra due giorni sarà sfrattato, vuole lavorare per mantenere la famiglia.  Serve l’intervento, deciso, delle istituzioni. Ma, nel frattempo, tutti possiamo fare qualcosa.

Articoli correlati

San Vito dei Normanni, scoperta e sequestrata discarica abusiva di 2 mila metri quadri

Redazione

Copertino, rapina in supermercato: banditi via con l’incasso

Redazione

17enne morta nell’incidente sulla 275, indagato il conducente

Redazione

Prigioniero in Libia: liberato il 31enne di Torre

Redazione

Il Riesame toglie i sigilli a due parchi fotovoltaici: non ci fu il frazionamento. In discussione i sequestri penali

Redazione

Accoltella il cognato durante una lite: in carcere cantante neomelodico

Redazione