Sport

Pareggio amaro del Lecce a Pagani

LECCE (di M.Cassone) – Non riesce a vincere il Lecce di Braglia al “Torre” di Pagani; dopo un buon primo tempo, si lascia sorprendere da un gol a freddo nel secondo tempo ed agguanta il pareggio ad uno schioppo dal termine.

La prima frazione di gioco che vede partire il Lecce col modulo 3-4-3 con Perucchini; Freddi, Cosenza, Abruzzese; Lepore, Papini, Salvi, Legittimo; Moscardelli, Curiale, Surraco, e dopo dieci minuti Braglia la schiera a 4 dietro con Legittimo che scala sulla linea difensiva, si chiude dopo 3 minuti di recupero a reti inviolate. Meglio il Lecce che si rende pericoloso in diverse occasioni con Curiale e Moscardelli, della Paganese schierata da Grassadonia col 4-4-2 Marruocco con Dozi, Rosania, Sorbo, Esposito; Guerri, Fortunato, Deli, Cicerelli; Gurma, Cunzi, che fa tremare Perucchini soltanto dopo tre minuti di recupero con un bel tiro a giro di Deli che lo costringe a metterci una pezza in presa plastica.

Nel secondo tempo i padroni di casa partono a razzo cambiando modulo con Deli che si posiziona dietro le punte e passano in vantaggio dopo appena 2 minuti. Deli ruba palla, serve Guerri che di piatto castiga Perucchini. Il Lecce rincorre per tutto il secondo tempo e riesce a pareggiare ad un minuto dal termine del tempo regolamentare con Lepore su calcio di rigore, concesso per un fallo di Esposito poi espulso.

La squadra di Braglia perde una grande occasione dopo la sconfitta della capolista Casertana ad Andria, però da come stava per finire la gara può ritenersi soddisfatto per il punto conquistato che è sempre meglio di una sconfitta.

TABELLINO                                                       

PAGANESE-LECCE 1-1

PAGANESE (4-4-2): Marruocco; Dozi, Rosania, Sorbo, Esposito; Guerri, Fortunato (86°Palmiero), Deli (71° Berardino), Cicerelli (65°Palomeque); Gurma, Cunzi. A disposizione:  Esposito R., Di Massa, Grillo, De Feo, Martiniello. Allenatore: Grassadonia

LECCE (3-4-3) Perucchini; Freddi (56° Doumbia), Cosenza, Abruzzese; Lepore, Papini, Salvi, Legittimo; Moscardelli (71° Diop) Curiale (78° Vècsei), Surraco. A disposizione: Bleve, Lo Bue, Liviero, Carrozza, Pessina, Suciu, Gigli, Camisa. Allenatore: Braglia

ARBITRO: sig. Luigi Rossi di Rovigo

ASSISTENTI: sig. Andrea Costantini di Pescara e sig. Francesca Di Monte di Chieti

MARCATORI: 47° Guerri (P), 89° Lepore rig. (L),

AMMONITI: 19° Dozi (P), 51° Guerri (P), 89° Marruocco (P), 90° Palomeque (P), 90° Salvi (L)

ESPULSO: Dozi (P) per doppio giallo 19° e 62°, 74° Braglia allenatore del Lecce per proteste, 87° Esposito (P)

Articoli correlati

Baroni a “A tu per Tu”: “Ce la metteremo tutta”

Redazione

Corvino: “Chi va via non è un esubero, ma i pezzi migliori restano. In entrata solo aggiustamenti”

Redazione

Sticchi Damiani: “Ripartiamo dall’applauso finale. Mercoledì spareggio con la Spal”

Redazione

Lecce, Miccoli: “Frosinone e Perugia non devono stare tranquille”

Redazione

Lecce, con il nuovo Banda è un’altra musica

Redazione

Virtus Francavilla, tra sogni e nomi caldi

Redazione