Economia

Come scegliere il miglior antifurto qualità prezzo

Quando si decide di acquistare un sistema di antintrusione uno degli elementi principali che vengono presi in esame riguarda il costo.

Per assicurarsi la massima sicurezza ed affidabilità bisogna valutare con molta attenzione che si tratti di un impianto di qualità, prodotto da aziende riconosciute e qualificate. Per individuare il miglior antifurto qualità prezzo è fondamentale non trascurare alcuni importanti dettagli, come per esempio la presenza della garanzia e del marchio Ce che viene apposto soltanto su impianti che rispettano precisi standard di produzione.

Se si desidera un antifurto qualità prezzo davvero ottimale bisogna preferire aziende che siano in grado di offrire un sistema di assistenza post vendita, molto utile in caso di malfunzionamento, guasti o problemi durante le operazioni di installazione.

Un elemento che incide sull’antifurto qualità prezzo è il numero di elementi di cui è composto; più l’impianto è esteso e maggiore è il costo. I prezzi variano in base al numero e alle caratteristiche dei sensori. Bisogna considerare che il rapporto qualità prezzo è determinato dalla tipologia di prestazioni che l’impianto offre; è normale che prediligendo una centralina di ultima generazione con schermo piatto il costo sia superiore ad una più basilare.

Per individuare facilmente l’antifurto qualità prezzo è consigliabile richiedere a più aziende dei preventivi stilati tenendo conto non soltanto delle proprie necessità ma anche delle caratteristiche dell’immobile.

E’ molto importante sottolineare che un prezzo eccessivamente basso, quasi sempre, corrisponde ad un impianto non affidabile perché soggetto a dare problemi nel corso del tempo come i falsi allarmi. I falsi allarmi sono molti frequenti negli impianti di antintrusione a basso costo mentre nei modelli di qualità sono piuttosto rari perché i sensori sono in grado di riconoscere, per esempio, la presenza di un animale domestico.

Al momento della scelta di un antifurto qualità prezzo è importante sapere che i modelli con tecnologia wireless, cioè senza fili, sono senza dubbio più costosi di quelli cablati. Gli impianti di antintrusione wireless che assicurano la massima affidabilità, sia per le aree interne che esterne, sono facili da utilizzare e possono anche essere gestiti da remoto utilizzando uno smartphone, o un computer, ed una connessione ad internet.

Una buona soluzione per risparmiare senza dover rinunciare alla qualità è rappresentata dagli antifurti in kit che non possono essere facilmente montati da soli perché non richiedono particolari conoscenze tecniche. In questo caso l’antifurto qualità prezzo è ottimale perché vengono venduti già pronti all’uso e all’installazione; non è necessario effettuare costosi interventi di tipo murario e non bisogna acquistare altro materiale perché i kit sono provvisti di tutta la minuteria indispensabile.

Articoli correlati

Troppi costi: Ferretti lascia Taranto

Redazione

“No ai tagli” e gli studenti occupano l’Adisu

Redazione

Ilva, ARPA: “Ritardi su AIA”. Governo: “Entro il 5 la soluzione”

Redazione

“Io Abito Qui”: su Telerama inizia il viaggio tra le più belle dimore del nostro Salento

Redazione

I giudici amministrativi: la Regione paghi il comune di Lecce e risolva Lodo Leadri

Redazione

FLC CGIL su protesta lettori: “Non si fa fede ali impegni assunti in passato e si tagliano gli stipendi”

Redazione