CronacaEventi

“Screening dell’infertilità di coppia”, ultima tappa a Lecce il 14 dicembre

LECCE- Da luglio a dicembre, 5 tappe in giro per la Puglia per un’iniziativa gratuita di prevenzione dell’infertilità e delle patologie riproduttive. Lunedì 14 dicembre ti terrà in città l’ultimo appuntamento della campagna regionale di prevenzione “Screening dell’infertilità di coppia”, promossa e organizzata dal Check-up Centre di Lecce, in collaborazione con la dott.ssa Teresa Leonetti, responsabile del centro medico Pro.Andros di Barletta.

Lo screening, rivolto a singoli e coppie, ha l’obiettivo di sensibilizzare rispetto al tema della prevenzione e della cura tempestiva delle patologie attinenti alla sfera sessuale e riproduttiva. Stando ai dati più recenti, un giovane su tre è a rischio infertilità, a causa di stili di vita errati in età adolescenziale (fumo, abuso di alcol e uso di sostanze stupefacenti) e patologie trascurate; fondamentale per un primo approccio, quindi, è la visita ginecologica per le donne e andrologica per gli uomini in giovane età, poiché consente di individuare precocemente anomalie genitali, ormonali, genetiche, seminali che potrebbero influenzare negativamente la fertilità e l’attività sessuale della coppia.

Per partecipare all’iniziativa gratuita si richiede la prenotazione: è possibile fissare un appuntamento contattando i numeri 0832.352419 – 392.9210006 – 0883.534731.

Articoli correlati

Primavera 2: Lecce si riparte, sabato 16 gennaio c’è l’Entella

Redazione

Abusi sulla figlia minorenne: condannato un 61enne di Ugento

Redazione

Cantiere davanti all’hotel, per il legale lavori autorizzati e regolari

Redazione

Accoltella compagno: giornalista torna in libertà, ma con divieto di avvicinamento

Redazione

Scontri Gallipoli-Andria, denunciati due gallipolini

Redazione

Aggressioni in campo, tre daspo

Redazione