Cronaca

Notte di tensioni al Fazzi, vigilante ferito a colpi di catena

LECCE- Urla, imprecazioni e anche un’aggressione a colpi di catena. Serata di tensioni al Vito Fazzi dove ad avere la peggio sono stati alcuni vigilanti della Securpol Security .
Il primo caso in prima serata quando un 37enne, che aveva portato in ospedale la madre per via di un malessere, ha iniziato a spazientirsi a causa della lunga attesa. Da qui sarebbero iniziate subito le proteste, trasformatesi in breve in imprecazioni. Una situazione che ha portato il vigilante a richiedere rinforzi e a ferirsi anche a un dito. Il 37enne alla fine è stato bloccato e allontanato.

A mezzanotte altro episodio. Un giovane intruso, dall’accento leccese, in preda a un raptus di follia si è presentato nel nosocomio chiedendo dei farmaci. Ha fatto irruzione nella sala dove c’erano gli infermieri, si è seduto con prepotenza a uno dei pc e con penna e carta in mano ha iniziato a chiedere ad alta voce il nome dell’infermiera. Immediato l’intervento di un poliziotto e un vigilante che hanno tentato di bloccarlo. Il giovane dal canto suo ha afferrato dal muro la catena usata per assicurare le tavole spinali, colpendo e ferendo ad una gamba la guardia giurata.

La Uil Flp ha annunciato che lunedì chiederà provvedimenti alla direzione generale.

Articoli correlati

Masseria e Torre Colombaia a rischio crollo, Forum Ambiente e Salute: ”Salviamole”

Redazione

Cadavere sui binari: traffico ferroviario sospeso sulla tratta Bari-Lecce

Redazione

Furto notturno al “Mare blu”, ladri via con 300 euro

Redazione

Countdown sulle aree demaniali, Confcommercio: “Dov’e’ il Comune?”

Redazione

Ospedale Covid in Fiera del Levante, disposta ispezione

Redazione

Dipendenti Axa sul piede di guerra: “Pronti a incatenarci”

Redazione