CronacaEventi

I vigili del fuoco celebrano Santa Barbara: 10mila interventi in un anno

LECCE- Una bombola di gas che prende fuoco e può mettere a rischio un intero condominio. Uomini addestrati a fronteggiare qualsiasi tipo di emergenza, sempre presenti, ovunque, anche lì dove ci sono serie situazioni di pericolo. Ad affiancarli anche i vigili del fuoco a 4 zampe specializzati nella ricerca delle persone, ad esempio sotto le macerie di un edificio.

Immagini spettacolari anche quest’anno nella Caserma dei vigili del fuoco di Lecce, un’esercitazione organizzata e offerta al pubblico in occasione della giornata di Santa Barbara, protettrice del Corpo, simbolo della fede, che significa coraggio e serenità anche nelle situazioni che sembrano senza via d’uscita.  Quando non c’è alcuna via di scampo.

Porte aperte alla cittadinanza e alle scuole, per far conoscere da vicino il personale e le attrezzature che, giorno e notte, vegliano sulla sicurezza di tutti. Della popolazione.  L’onore ai Caduti, la messa, e poi le dimostrazioni, e come sempre un’occasione per un bilancio annuale degli interventi, che quest’anno hanno raggiunto quota 10 mila

Articoli correlati

Taranto, spaccio di droga: due arresti dei Carabinieri

Redazione

Si ribalta sulla statale, grave 76enne di Galatone

Redazione

Uno schiaffone all’alunno, maestro indagato

Redazione

Taurisano, nascosti in giardino due fucili: arrestato 39enne

Redazione

Basta affitti in nero agli universitari, torna “Cerco alloggio 2.0”

Redazione

Droga nella movida leccese, fidanzati arrestati

Redazione