Cronaca

Cinque ore di ritardo per il volo per Venezia, risarciti quattro passeggeri

BRINDISI-  Il volo Ryanair Brindisi –Venezia del 3 marzo scorso arriva a destinazione con 5 ore di ritardo. Per 4 passeggeri salentini giunge, a distanza di mesi, il risarcimento del biglietto. Tutto è bene quel che finisce bene, commenta l’avvocato Stefano Gallotta del Codici di Lecce, che ha seguito l’intera vicenda, anche se per ottenere giustizia ci sono voluti diversi mesi e una citazione dinanzi al Giudice di Pace di Lecce.
Quel giorno i quattro malcapitati viaggiatori, sono arrivati nell’aeroporto di Brindisi in tempo per imbarcarsi sul volo Brindisi – Venezia (Treviso) delle 15.35 , con arrivo previsto alle 17.10. il volo, gli viene subito comunicato, avrebbe subito un imprecisato ritardo. Dopo diverse ore di attesa, senza alcuna assistenza né informazione sulle cause e la durata del ritardo, venivano fatti imbarcare sul volo Ryanair 8828 e giungevano a destinazione all’aeroporto di Venezia (Treviso) solo alle ore 22.00, quindi con circa cinque ore di ritardo rispetto al previsto.

Un ritardo che la Ryanair attribuisce però a non meglio precisate circostanze eccezionali che non prevedono il rimborso del biglietto. Solo dopo la notifica dell’atto di citazione da parte del team legale di Codici Lecce, la Ryanair ha deciso di pagare. Il risarcimento, che varia dalle 250 alle 600 euro, è previsto oltre le 3 ore di ritardo…ma spesso si cerca di ricorrere a degli escamotage per evitarlo. È bene quindi che o cittadini siano informati e prendano coscienza dei propri diritti

Articoli correlati

Travolto da una pala meccanica, grave un operaio di Martignano

Redazione

In giro con una moto rubata: due giovani arrestati dalla Polizia

Redazione

Attentato in Spagna, parla un salentino: “siamo chiusi in casa”

Redazione

Polveri dall’Ilva, il sindaco chiude le scuole. Una residente: “Qui troppi bimbi ammalati”

Redazione

Anziani vittime dell’estate, caldo e solitudine li uccidono

Redazione

Taranto, il bar mai nato diventa ritrovo di tossicodipendenti: il Comune lo demolisce

Redazione