PALMARIGGI- In fuga a mani vuote dopo un tentato furto di armi in un’abitazione nel centro di Palmariggi. I ladri sono stati costretti a lasciare il lavoro a metà perché le scintille provocate dalla fiamma ossidrica che stavano utilizzando per aprire lo sportello blindato hanno innescato un incendio che ha fatto esplodere tutte le cartucce.
Un fragore, sabato sera, che ha costretto i banditi a fuggire. Avevano approfittato dell’assenza del proprietario per entrare nella villetta di un pensionato di 64 anni. Hanno scassinato una finestra, poi sono entrati. Non si sa se volessero rubare o mirassero proprio alle armi. Il proprietario, un cacciatore, aveva una serie di fucili legalmente detenuti e chiusi a chiave in una stanza con una porta blindata.
La situazione però gli è sfuggita di mano e i ladri sono stati costretti a lasciare il lavoro a metà. Per spegnere l’incendio è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. I ladri sono stati visti. Erano incappucciati, e sono arrivati su un’Audi A6 scura, un’auto già notata in altri episodi sospetti e ricercata dai carabinieri che stanno conducendo le indagini.