Sport

Campionati europei taekwondo: bronzo per la Rizzelli

LECCE – Non finisco le soddisfazioni per le atlete salentine in ambito sportivo. Infatti, è arrivato il bronzo europeo per un’atleta salentina, caporale dell’Esercito italiano. Cristiana Rizzelli, originaria di Trepuzzi, è salita sul terzo gradino del podio a Bucarest, dove si sono svolti i Campionati Europei di taekwondo. Guidata dal tecnico Yoon Soon Cheul, la diciannovenne azzurra ha avuto la meglio sulla turca Kiyi Kubra per 10-6, nel primo turno ed ha poi superato l’ungherese Rebeka Furedi per 6-4 nel match successivo.

La vittoria le ha aperto le porte per la semifinale dove, però, è stata sconfitta per 0-4 dalla polacca Ulfig Jagoda, classificandosi 3ª nella categoria 67kg. L’atleta del Centro Sportivo Esercito, già campionessa europea Youth nei -68kg e terza tra gli Junior nei -67kg nel 2013, proprio in virtù degli importanti risultati ottenuti negli ultimi anni è stata insignita della Medaglia di bronzo al Valore atletico dal Coni Nazionale.

Le onorificenze, in realtà, sono due e si riferiscono ai titoli italiani conquistati da Cristiana sia nel 2013 che nel 2014. A ritirarle, nel corso di una Cerimonia unica regionale che si svolgerà a Bari l’11 dicembre prossimo, sarà il suo maestro Mario Giannone, perché proprio quel giorno la Rizzelli sarà impegnata a difendere il titolo ai Campionati Italiani in programma a Riccione. Alla Cerimonia doveva prendere parte anche la sorella Marina, a sua volta Medaglia di Bronzo al Valore atletico per il titolo italiano nella stessa disciplina, conquistato nel 2014 nella categoria 73 kg. Pure Marina sarà a Riccione per difendere il titolo nazionale.

Articoli correlati

Lecce: solo Dermaku in differenziato, assenti i soliti tre

Redazione

Lecce, Tesoro preme per le cessioni di Benassi e Ferrario

Redazione

Lecce, subito in campo: venerdì la Fiorentina, riecco Touba

Redazione

Entusiasmo Gallo: “Tre punti fondamentali”

Redazione

Final Eight: l’Enel è in semifinale

Redazione

Mattia Speranza è del Brindisi

Redazione