Cronaca

Fa sbarcare famiglia irachena a Tricase, arrestato brindisino

TRICASE- Sbarcata ieri pomeriggio nel porto di Tricase, un’intera famiglia irachena composta da 5 persone: padre 45enne, madre 43enne e tre figli minori; un ragazzo 14enne e due ragazze di 15 e 8 anni. Arrestato il presunto scafista: un brindisino di 47 anni.
I 5 sono giunti a bordo di una piccola imbarcazione che ha preso il largo subito dopo, averli fatti scendere. Il tutto è stato ripreso dal telefonino di un fotografo amatoriale della zona.

Sul posto è giunta una pattuglia dei Carabinieri di Spongano che ha fermato i migranti. Il capofamiglia aveva un passaporto iracheno ed uno stato di famiglia su cui erano riportati i restanti componenti familiari. Nel frattempo è stata individuata e intercettata la barca lungo la litoranea in direzione sud. Una volta bloccata e fermata, è stato tratto in arresto l’uomo a bordo: Paolo DELL’ANNO, 47enne di Brindisi, già noto alle Forze dell’Ordine. L’uomo è finito in manette per “favoreggiamento dell’immigrazione clandestina”.

La famigliola irachena, dopo le procedure di identificazione, è stata invece trasportata presso il centro di prima accoglienza Don Tonino Bello di Otranto.Indagini in corso per chiarire le eventuali responsabilità del proprietario della barca.

Articoli correlati

Circe e sit in… e Lecce va in tilt

Redazione

In auto con 53 chili di marijuana: arrestati

Redazione

In paese la gente è sorpresa: “E’ una bravissima persona”

Redazione

Intercettazioni, i retroscena: dal funerale in stile mafioso al sushi in cambio di voti

Redazione

Crolli coste, Della Valle attacca Potì: “Sbagliato affidare gli studi all’università barese”

Redazione

Auto in fiamme nella notte: mistero a Taurisano

Redazione