Cronaca

Tap: “Nel terreno del video un furto di fascine destinate alla beneficenza”

LECCE-  Un furto di fascine destinate alla beneficenza proprio nel terreno in cui tap ha avviato i lavori per la realizzazione del microtunnel, a Melendugno. La denuncia arriva da tap, che parla di un ulteriore sgradevole strascico della violazione dei terreni nei quali è in corso la potatura degli ulivi. In un video, diffuso ieri, il Comitato No Tap aveva denunciato come nel terreno fossero stati contrassegnati degli alberi d’ulivo con dei cartellini per essere poi espiantai.
Dopo la replica, da parte dell’azienda, parlava di alberi destinati alla potatura, denunciando comunque un’illecita intromissione nel terreno. In mattinata, alla ripresa dei lavori, la sorpresa: il furto di circa 2 quintali di rami di ulivo potati e destinati  all’Emporio della Solidarietà promosso dalla Comunità Emmanuel di Lecce , alla quale venerdì erano stati già consegnati i primi 30 quintali .

” Che a operare il prelievo siano stati gli autori del video diffuso ieri (nel quale si vedono bene i rami tagliati ancora sul terreno) – si legge in una nota di Tap, o altri introdottisi nei terreni è impossibile a dirsi. Certo a rimetterci, nelle prime vere giornate di freddo dell’anno,  sono i bisognosi”.

Articoli correlati

Tumori raddoppiati a Brindisi, De Biasi: “La Regione indaghi”

Redazione

Tamponamento sulla Brindisi-Lecce, traffico in tilt per ore

Redazione

Report Asl: 532 nuovi casi in più in provincia di Lecce in una settimana

Redazione

A Brindisi autombulanza coinvolta in un incidente stradale. Aveva ferito a bordo

Redazione

Spiaggiabella, furto in spiaggia. L’appello: “Restituiteci ciò che è importante per noi”

Redazione

Niente insegnante di sostegno? Miur risarcirà bimba down

Redazione