AttualitàEventi

NOVOLI, la Fòcara 2016 sarà decorata dall’arte di Gianfranco Baruchello

NOVOLI (di M.C.) –  La Fòcara 2016 messaggera di pace nel mondo; la mastodontica pira (circa 60mila fascine) sarà decorata dalle opere inedite di Gianfranco Baruchello, realizzate in ricordo di tutte le vittime del terrorismo  per lanciare, appunto, un messaggio di pace ai popoli di tutto il mondo.

La festa di Sant’Antonio Abate, che si svolgerà dal 16 al 18 Gennaio, sarà presentata ufficialmente domani alle ore 11:00 nella sede dell’Associazione della Stampa estera a Roma. Parteciperanno il sindaco di Novoli e presidente della Fondazione Focara di Novoli, Gianmaria Greco, l’assessore alla cultura della Regione Puglia Loredana Capone, il direttore di FocaraFestival Loris Romano, il direttore di FocaraArte Francesca Mele, e Manoocher Deghati, fotoreporter di guerra di origine iraniana.

Altra anticipazione è quella del premio “Fòcara Fotografia 2016” che andrà proprio al fotoreporter di guerra di origine iraniana Manoocher Deghati. Già annunciata invece la presenza per il Fòcara Festival di Vinicio Capossela; tutte le altre novità saranno rese note domani.

Articoli correlati

Alba dei fuochi viventi. Torre Veneri all’indomani degli incendi.

Redazione

“Sì allo stop dei ricci di mare ma ora servono i ristori”: appello di Fedagri Pesca

Redazione

La maggioranza al Comune di Brindisi si ricompatta

Redazione

Bpp, dono al Fazzi: due speciali incubatrici attrezzate per le terapie anti-Covid 19

Redazione

La prova costume si fa con “La frittura”: ecco il video parodia di Piero Ciakky

Redazione

Campi e città allagati, il maltempo esaspera il dissesto idrogeologico

Redazione