Sport

LECCE- COSENZA, le probabili formazioni, Mosca in panchina e Curiale in campo?

LECCE (di M.Cassone) – Eccole di nuovo di fronte, Lecce e Cosenza, mercoledì è terminata 3-1 per i salentini al San Vito di Cosenza, oggi si gioca al Via del Mare la gara valevole per la giornata 11 del Girone C del Campionato di Lega Pro. Il fischio d’inizio sarà dato dal sig. Paolini di Ascoli Piceno, alle ore 15:01; sarà, infatti, osservato un minuto di silenzio per rispetto verso le vittime del vile attentato terroristico del 13 novembre a Parigi.

La squadra di Roselli punta molto sulla solidità difensiva, infatti è la compagine meno “bucata”, insieme a Casertana e Messina, del Girone C,  e gioca un calcio semplice figlio di un modulo, il 4-4-2, che bada al sodo.

A Lecce potrebbe schierare: Perina in porta; Corsi, Ciancio, Tedeschi e Pinna a formare la linea difensiva; Criaco e Statella sulle fasce con Arrigoni e Fiordilino al centro; in attacco  a far coppia con Arrighini potrebbe esserci  Raimondi che è in ballottaggio con Vutov.

Braglia,  che deve fare a meno degli infortunati Salvi e De Feudis, dovrebbe optare per il 3-4-3, con Moscardelli  (acciaccato) e Vècsei inizialmente in panchina, dovrebbe mandare in campo Perucchini in porta; Gigli, Cosenza e Abruzzese in difesa; Lepore, Papini, Suciu e Legittimo sulla linea del centrocampo con Surraco, Curiale e Dumbia a formare i tre d’attacco.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (3-4-3): Perucchini; Abruzzese, Cosenza, Gigli; Lepore, Papini, Suciu, Legittimo; Doumbia, Curiale, Surraco. A disposizione: Bleve, Freddi, Beduschi, Camisa, Lo Bue, Liviero, Moscardelli, Carrozza, Pessina, Vécsei,  Diop. Allenatore: Piero Braglia

COSENZA (4-4-2): Perina; Corsi, Tedeschi, Pinna, Ciancio; Criaco, Arrigoni, Fiordilino, Statella; Raimondi, Arrighini. A disposizione: Saracco, Blondett, Soprano, Di Somma, Guerriera, Minardi, La Mantia, Ventre, Vutov. Allenatore: Giorgio Roselli

ARBITRO: sign. Edoardo Paolini di Ascoli Piceno

ASSISTENTI: sig. Gianluca Evoli di Bologna e sig. Nevio Spinello di Avellino

 

Articoli correlati

Liverani: “Partita difficile da commentare”. Meluso: “Prestazione che ci lascia l’amaro in bocca”

Redazione

Lecce, Pisacane saluta. Baroni perde Gendrey

Redazione

La vittoria con la Lazio riaccende il Lecce. Un giorno di riposo poi testa al Cagliari

Redazione

Al via i Giochi Olimpici, in Brasile c’è anche il Salento

Redazione

Brindisi, Vona: “Ho trovato un bel gruppo, staff tecnico alla mano”

Redazione

Lecce Primavera, ecco Yilmaz

Redazione