Vino e Olio Novello in festa, la tradizione tra musica e poesia

VEGLIE- Veglie in festa il 14 e 15 Novembre per celebrare il Vino e l’Olio Novello. La presentazione dell’evento, organizzato da Pompilio Rollo (ideatore anche della settimana dello Sport, Spettacolo e Cultura), con la collaborazione dell’Oleificio Cooperativo di Veglie e dell’agenzia di comunicazione kinGart di Marco Visconti , si è svolta presso la biblioteca comunale.

Una conferenza stampa decisamente diversa, dall’alto profilo storico culturale, arricchita dall’introduzione del poeta e scrittore, Elio Coriano, tra i versi dell’opera “A Nuda Voce, Canto per le Tabacchine” . Ad accompagnare l’artista, la musica del maestro Vito Aluisi e Stella Grande, voce solista della Notte della Taranta dal 2003 al 2009 e leader del gruppo musicale Stella Grande e Anime bianche” .

Tradizione, poesia e musica hanno così funto da cornice alla presentazione di “Veglie in Festa- Vino e Olio novello 2015”, che nel prossimo week-end, il 14 e 15 Novembre, vedrà le vie e le piazze del centro storico allietarsi tra degustazioni locali e profumi salentini.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*