Sport

Lecce, in Coppa c’è il Cosenza: Braglia ne convoca 16. Sarà turnover

LECCE (di Carmen Tommasi) – Massima concentrazione e vietato sbagliare. Per il Lecce quella in corso sarà sicuramente una settimana intensa e delicata per il doppio impegno, prima di Coppa e poi di campionato, sempre con il Cosenza di Giorgio Roselli. Domani pomeriggio infatti Abruzzese e compagni affronteranno allo stadio “San Vito” i calabresi per il secondo turno della fase finale di Coppa Italia di Lega Pro. Match in cui il tecnico Piero Braglia darà spazio ad un ampio turnover, anche perché domenica alle ore 15 ci sarà di nuovo la formazione rossoblu, questa volta ospite al “Via de Mare”, per l’undicesima giornata del girone C. E, si sa, la priorità per la comitiva giallorossa resta sempre il campionato.

REAGIRE – Dopo la brutta debacle di domenica scorsa in casa del Catanzaro che prima di quella partita era ultimo in classifica, 2-1 finale, l’allenatore di Grosseto si è dimostrato e dichiarato contrariato per la prestazione dei suoi, soprattutto nella ripresa, ed è possibile che nella prossima gara di campionato cambi più di una pedina degli undici iniziali per dare spazio ad un nuovo modulo (sarà la volta del 3-5-2?). Non è detto, quindi, che si continui con il 4-4-2 come nelle due ultime uscite stagionali. Nel frattempo, agli ordini del mister ex Pisa e del suo vice, Mauro Isetto, è continuata anche oggi la preparazione della parte di quel gruppo di calciatori che domani non scenderà in campo contro i siliani e che già è proiettata per l’impegno casalingo di domenica (che sarà diretto da Paolini di Ascoli). Squadra ospite con 17 punti in classifica in condominio con il Benevento (4 gare vinte, 5 pareggiate e solo 1 persa per i calabresi, con 8 reti fatte e 5 subite): non sarà quindi un impegno facile per Papini e compagni, soprattutto dopo il passo indietro (a livello di prestazione e atteggiamento) compiuto contro gli uomini di Alessandro Erra.

I CONVOCATI – Per il match di Coppa di domani pomeriggio sono 16 i calciatori convocati; questa la lista completa: Benassi, Bleve (portieri), Abruzzese, Beduschi, Camisa, Kalombo, Lo Bue, Liviero (difensori), Carrozza, Monaco, Suciu, Tundo, Vecsei (centrocampisti), Cicerello, Diop e Surraco (attaccanti). Fischio d’inizio ore 15:00, arbitra Matteo Proietti di Terni.

Articoli correlati

Lecce-Bologna a Piccinini di Forlì

Redazione

Lapadula, gol per la salvezza e per il futuro: “Certe emozioni non hanno prezzo”

Redazione

Il Lecce, concreto e cinico, batte il Messina con i gol di Surraco e Lepore

Redazione

Doumbia resta al Lecce

Redazione

Lecce, domani altra seduta all’Acaya

Redazione

Casarano, si lavora: problemi per Benvenga e Negro

Redazione