AttualitàEventi

Professione Modella/o”: ieri la prima lezione della 3^ edizione del corso

LECCE – Ieri, presso la Sala Botticelli del Grand Hotel Tiziano a Lecce, è incominciato un corso per aspiranti modelle e modelli, una vera scuola di formazione che è giunta alla sua terza edizione, ed è organizzata da Platinum Eventi e riconosciuta dal CIP (Coordinamento italiano per la promozione della moda e dello spettacolo).

Giovanni Conversano e Giada Pezzaioli (Platinum Eventi) hanno creato, grazie alla loro esperienza sul campo, una macchina organizzativa che permetterà ai partecipanti di apprendere tutte le nozioni e gli spunti per capire ed entrare nel mondo dello star system.

Presidente Paolo Pagliaro
Paolo Pagliaro

La novità di quest’anno è l’inserimento della materia “tecniche di comunicazione audiovisiva e dizione” che sarà spiegata ed insegnata ai corsisti dal dott. Paolo Pagliaro, editore di Telerama, che si è messo a disposizione per dare il suo prezioso contributo.

La prima giornata ha visto in cattedra la top model Giada Pezzaioli per la lezione di portamento; il corso durerà fino al 6 dicembre e si studieranno le seguenti materie: tecniche di comunicazione audiovisiva e dizione, lezioni di tecnica di sfilata, posa, alimentazione, valorizzazione di sé con il make up e l’hair styling, tecniche di accoglienza e gestione utenti/clienti e, non ultima, acquisizione di autostima e comunicazione non verbale.

Articoli correlati

Da stasera ‘Stop TV’ con Giovanni Conversano

Redazione

Emergenza Covid 19, Forza Nuova: condono tombale per autonomi e Partite Iva

Redazione

L’appello di Emiliano a chi sta scappando dal Nord: “Fermatevi e tornate indietro. Non portate nella vostra Puglia l’epidemia”

Redazione

Solidarietà: il Comune di Maglie chiama, il “Lanoce” risponde

Redazione

Referendum, il Comitato per il NO: “Soddisfatti, i danni del Sì sarebbero stati devastanti”

Redazione

Carta d’Intenti: anche al Tito Schipa un sostegno economico per promuovere la cultura musicale

Redazione