CronacaEventi

Ognissanti, marò: gli auguri su Fb di Massimiliano Latorre

TARANTO- “Auguri per la giornata di Ognissanti“, scrive il marò Massimiliano Latorre su FacebookOggi ricorre la festività di Tutti i Santi, una giornata di gioia, di speranza, di fede. Una di quelle giornate  dedicate a tutta l’umanità che ha sperato, che ha sofferto, che ha vinto.

E a questa festa di speranza si aggiunge anche l’augurio di chi ancora invece cerca giustizia:  il  marò tarantino. Lo ha fatto con un post sulla sua bacheca di Fb: “Buongiorno a chi nonostante la crisi del proprio Paese si sveglia sorridente e pieno di vita e speranzoso…Buongiorno italiani all’estero”.

latorre fb

I marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, ricordiamo, sono accusati dell’omicidio in India di due pescatori, ai quali spararono, in mare, durante un’operazione antipirateria, nel febbraio 2012. Al momento, Latorre è a casa, in convalescenza dopo un intervento chirurgico; il collega barese Girone, invece, è a Nuova Delhi.

Al momento la Corte suprema indiana ha sospeso  tutti i procedimenti giudiziari riguardanti i fucilieri di Marina “fino a nuovo ordine” ed ha fissato una nuova udienza per fare il punto sulla situazione il 13 gennaio 2016. La decisione è stata presa a seguito dell’ordinanza emessa il 24 agosto dal tribunale del mare di Amburgo che ha deciso di non assumere nessuna misura temporanea sui marò in attesa della conclusione dell’iter giudiziario.

Articoli correlati

La Nave Scuola della Marina Militare Palinuro torna a Taranto

Redazione

Morte al rave, indagato un amico di Dalila

Redazione

Manca l’insegnante di sostegno, parte la protesta

Redazione

Giallo a San Michele, auto in fiamme: c’è il dolo

Redazione

Furto e spaccio, 4 anni di carcere

Redazione

Vortice-Déjà vu, oltre 3 secoli di carcere

Redazione