Sport

Volley, weekend con impegni e derby di lusso

LECCE – Lecce e provincia all’insegna della pallavolo. Sarà infatti un sabato importante per il Salento per il volley per  l’avvio dei campionati provinciali di 1a divisione maschile e femminile, e regionali di serie C e D. Inoltre, nel weekend scenderanno in campo anche le squadre di serie C maschile e serie D. Ha sfiorato, nel frattempo, la super impresa la Bcc Leverano nel girone C di serie B1 maschile sul campo della forte Caffè Aiello Corigliano. I ragazzi di mister Zecca, dopo la conquista di primo e terzo set, hanno poi lasciato i due punti ai calabresi. Orefice e compagni sono chiamati domenica al difficile impegno contro la Bcc Nep Castellana Grotte.

Ancora una doppia sconfitta in serie B1 femminile, nel girone D la BetItaly Volley Maglie non è riuscita a conquistare l’intera posta in palio contro Terracina. La formazione di capitan Paola Cesario ha comunque mostrato carattere, rimontando due set e portando a casa un punto. Cutrofiano fermata in casa da Marsala, 3-1 alla fine per le siciliane trascinate dai 18 punti di Panucci e i 17 di Biccheri. Oggi ci sarà in programma un doppio incrocio tra Lazio e Salento, mister Solombrino attende in casa le giovanissime U18 del Volleyrò Casal de’ Pazzi mentre Cutrofiano farà visita alla Proger V.Friends Roma.

Ci saranno, poi,  derby pugliesi in serie B2 maschile, la CaffCappuccini Tricase, reduce dalla sconfitta per 3-0 sul campo di Ottaviano, ospita la Happy Network Gioia di mister Sportelli. Dopo l’importante successo al tie break sulla SNAV Folgore Massa, la GapVolley Acquarica-Taviano fa visita ai ragazzi di Castellana Locorotondo.

Dopo le ferie estive, ricominciano i campionati di serie C maschile e serie D che vedranno impegnate le salentine rispettivamente nel girone B di serie C maschile, nel girone D di serie D femminile e nel girone C di serie D maschile.

In serie C femminile la Talion Volley Tuglie, l’unica squadra a punteggio pieno dopo le prime due giornate nel girone B, ospiterà Castellaneta, derby salentino tra Azzurradonne Alessano e Magic Volley Galatina e tra Edilcorstruzioni Spongano e Dream Volley Nardò. La B&B DonnaAntonietta Minervino fa visita al Volley Oria mentre San Cassiano ospita l’Assi Manzoni Brindisi.

Nel weekend, il Comitato Provinciale FIPAV Lecce ha ufficializzato i calendari dei campionati provinciali di 1a divisione maschile e femminile che avranno inizio nel week end 7-8 novembre 2015. Dieci le salentine ai nastri di partenza del primo campionato provinciale femminile mentre saranno 9 le squadre al via del campionato di 1a divisione maschile.

Infine, sono in corso i campionati U19M, U17M, U18F, U16F per quanto riguarda la fase provinciale.

Articoli correlati

Airone Leo Constructions: si ricomincia, il sogno continua

Redazione

Coppa Italia, Parma – Lecce il 15 agosto alle 18, diretta su Italia 1

Redazione

CO.VI.SOC. apre ufficialmente le porte della serie A al Lecce

Redazione

Taranto-Dionigi, l’ora dell’addio

Redazione

Il patron Magrì presenta Taurino, il tecnico: “Sono emozionato, ritorno a casa”

Redazione

L’US Lecce non ha presentato domanda per la licenza UEFA, ecco perché

Redazione